ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 08 agosto 2019, 07:25

Sanremo: nel prossimo fine settimana al forte di Santa Tecla torna la rassegna musicale 'Jazzin'

Organizzata dalla Dem’Art Società Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Sanremo ed il MIBAC - Polo Museale della Liguria.

Sanremo: nel prossimo fine settimana al forte di Santa Tecla torna la rassegna musicale 'Jazzin'

Torna anche quest’anno, per tutto il mese di agosto, la rassegna musicale “Jazzin’”, organizzata dalla Dem’Art Società Cooperativa, in collaborazione con il Comune di Sanremo ed il MIBAC - Polo Museale della Liguria. La location è nuovamente il Forte di Santa Tecla a Sanremo, dove si terranno tutti i concerti, con inizio alle 21, ad ingresso libero.

Il titolo della rassegna “ United Musics of America: 1900-1944” da’ una chiara indicazione sul periodo preso in considerazione e sull’ evoluzione del Jazz in quegli anni compresi fra l’inizio del secolo e la Seconda Guerra Mondiale. Si parte nel prossimo fine settimana, sabato e domenica, con “1900-1928 Alle radici della musica: il Folk, il Bluegrass, New Orleans ed il Dixieland”.

Saranno in scena:
- Sabato 10Buddy Bolden Legacy Band” con un viaggio alle radici della musica americana tra la fine del XIX e i primi del XX secolo, sulle tracce di King Bolden, primo Re del Jazz di New Orleans, tra mito e realtà storica. Il “ Quartet” è formato da Alberto Malnati (contrabbasso e voce), Fabrizio Cattaneo (tromba), Luca Begonia (trombone) ed Egidio Colombo (banjo). 

- Domenica 11 “Gianluca De Pasquale & Friends” con un altro viaggio, questa volta negli stati meridionali degli U.S.A., dal Delta del Mississipi alla Chicago degli anni ’20 con un “ Trio” formato dal Gianluca De Pasquale al Piano e Voce, Alberto Malnati al Contrabbasso e Ramon Rossi alla Batteria. 

L’ ingresso è gratuito, inizio spettacoli ore 21.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium