ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 08 agosto 2019, 18:22

Sanremo: allo studio il ritorno di un secondo infopoint turistico sotto al Casinò, la proposta approda al Tavolo del Turismo

Prime mosse anche per gli eventi di Natale

L'inaugurazione dell'info-point sotto al Casinò nell'estate del 2015

L'inaugurazione dell'info-point sotto al Casinò nell'estate del 2015

Potrebbe tornare un secondo Iat in centro a Sanremo. È stato uno degli argomenti discussi questa mattina al Tavolo del Turismo al quale hanno preso parte, oltre all’assessore e vice sindaco Alessandro Sindoni, anche Federalberghi, Federturismo, Asshotel Confesercenti e funzionari del Comune di Sanremo.

L’intenzione dell’amministrazione sarebbe quella di riaprire un infopoint turistico sotto al Casinò, proprio dove è stato attivo fino a qualche anno fa dopo l'inaugurazione nell'estate del 2015. Il tutto senza intaccare il già esistenza Iat all'interno del Palafiori di corso Garibaldi. Allo studio anche l’ipotesi di un punto di informazione turistica nel chiosco ex edicola di fronte al cinema Centrale. Ma la cosa non è stata oggetto della riunione odierna e se ne parlerà più avanti.

Il tutto fa parte del quadro disegnato dal neo assessore Sindoni per una comunicazione più efficace e una promozione che sia degna del nome di Sanremo. Due Iat e un punto informazioni in centro potrebbero essere una partenza adeguata. Intanto il ‘Tavolo’ di oggi ha discusso gli orari del futuro Iat sotto al Casinò e delle figure professionali da impiegare.

Infine durante la riunione si è discusso anche delle manifestazioni natalizie, ma l’argomento sarà approfondito durante il prossimo incontro.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium