- 02 agosto 2019, 00:00

Il Torrione di Vallecrosia l'indirizzo giusto per provare gioie e sapori del Ponente ligure

Lo chef Federico Lanteri continua a stupire con la sua proposta gourmet raffinata ed elegante

Il Torrione di Vallecrosia l'indirizzo giusto per provare gioie e sapori del Ponente ligure

 

Dal 2015 il Torrione si è rinnovato proponendo ai clienti la scelta tra il bistrot e il ristorante classico.

 

 

La prima sala luminosa e accogliente presenta un arredamento semplice, moderno e un menù adatto a pranzi veloci ed a cene informali, con un ottimo rapporto qualità-prezzo, ideale per chi va di fretta.

 

  

 

Nella seconda sala il ristorante “storico”, elegante, con tovaglie raffinate e apparecchiatura importante. I menù del ristorante partono da 38 euro escluso il vino con 3 piatti più dessert, a 48 con 5 piatti più dessert per finire a 58 con 7 piatti più dessert


 

Lo chef Federico, figlio e nipote di ristoratori, ha saputo raccogliere un’eredità importante, rinnovandola con spunti di grande cucina. La sua attività si estende anche fuori dal suo ristorante, svolge servizi di catering, partecipa a manifestazione gastronomiche, tiene corsi e laboratori anche nella vicina Francia.

 

 

 

Recentemente lo abbiamo visto all’opera ed apprezzato nel vernissage al Castello di Dolceacqua in occasione di una importante mostra o nelle manifestazioni a Bordighera e Ventimiglia, dove la sua proposta gourmet ha ottenuto un riscontro molto positivo, riuscendo a proporre preparazioni delicate e eleganti anche in situazioni esterne non facilissime.

 

 


Nel suo ristorante troverete in carta piatti basati su eccellenti materie prime: pescato locale, olio e verdure prodotte direttamente dai titolari. Ma anche i frutti esotici coltivati a km 0 a Ventimiglia e abbinati al pesce crudo, oppure preparazioni con l’originale Cipolla egiziana ligure, di cui lo chef è un entusiasta sostenitore. Antipasti con abbinamenti creativi e primi piatti preparati con grande cura come le pappardelle con calamaretti e verdure o i ravioli di patate e porri con sugo di triglia. Il pescato del giorno, in frittura mista o arrosto con le verdure grigliate. Interessanti i dolci, con una deliziosa impronta francese. Particolarmente curata la presentazione dei piatti. Ampia scelta dei vini, in particolare per le etichette locali. Per la qualità della cucina e dell’accoglienza è stato inserito nella guida dei ristoranti della Tavolozza.

Il Torrione si trova a Vallecrosia in via  Colonnello Aprosio, 394, telefono:0184295671 con chiusura:domenica sera e lunedì, lingue parlate inglese e francese, carte accettate: Diners, Visae MasterCard. Dispone anche di un interessante sito web: www.ristorantetorrione.com

 

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU