ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 02 agosto 2019, 10:34

‘Sulle tracce dei famosi’: percorso emozionale pittorico per ragazzi di età compresa tra 5 e 10 anni

Format che ha l’intento di trasmettere ai bambini l’interesse per i personaggi che hanno reso celebre e bella Bordighera nel periodo che sta a cavallo tra l’800 e il 900.

‘Sulle tracce dei famosi’: percorso emozionale pittorico per ragazzi di età compresa tra 5 e 10 anni

Si svolgerà mercoledì prossimo, ai Giardini Winter in via Lodovico Winter a Bordighera dalle 16.30 alle 19.30, il percorso emozionale pittorico ‘Sulle tracce dei Famosi’ rivolto ai bambini di età compresa tra 5 e 10 anni.

L’iscrizione dei propri bambini è vivamente consigliata e potrà essere effettuata entro e non oltre lunedì prossimo, alla libreria Mondadori di Bordighera. Aderendo al progetto ‘Summer in Winter’, fortemente voluto da Gulshan Antivalle, che intende portare l’attenzione sulla valorizzazione e cura dei Giardini Winter, abbiamo scelto di focalizzare il nostro progetto proprio sulla figura di Lodovico Winter e sui personaggi che si sono relazionati con lui sul nostro territorio.

E’ nato così ‘Sulle Tracce dei Famosi’, format che ha l’intento di trasmettere ai bambini l’interesse per i personaggi che hanno reso celebre e bella Bordighera nel periodo che sta a cavallo tra l’800 e il 900. Sarà un incontro emozionale con persone conosciute dei nostri giorni, in qualche modo legate a queste figure del passato, che ne descriveranno la personalità attraverso curiosità ed aneddoti.

Al termine del percorso i bambini potranno manifestare le emozioni provate attraverso un disegno, da realizzare in loco con il materiale fornito dall’organizzazione. Ogni bimbo riceverà una Pergamena di Partecipazione firmata dal Sindaco di Bordighera e un piccolo ricordo da portare a casa unitamente al proprio disegno.

“Ringraziamo di cuore tutti coloro che con entusiasmo hanno accolto la proposta di aderire al progetto – evidenziano gli organizzatori - mostrandosi in linea con la nostra speranza, quella di seminare un piccolo seme nei futuri adolescenti della città, avvicinandoli ad un passato non così remoto, rendendo loro famigliari e perché no, simpatiche, persone che hanno segnato così profondamente il luogo in cui viviamo. Ci auguriamo che questo seme possa germogliare e che nei giovani di domani cresca il rispetto per ciò che appartiene a tutti noi: il nostro territorio e la nostra cultura”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium