ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 30 luglio 2019, 07:31

In estate con la seconda fioritura della Lavanda 'Imperia' spazio agli artigiani gelatieri per il gelato alla Lavanda

Alla gelateria artigianale di Santo Stefano al Mare è disponibile il gelato alla Lavanda 'Imperia'

In estate con la seconda fioritura della Lavanda 'Imperia' spazio agli artigiani gelatieri per il gelato alla Lavanda

L’artigianalità è sempre stata la base del mestiere di gelatiere, un mestiere dove le conoscenze venivano trasmesse direttamente in bottega da padre in figlio o da maestro ad allievo.

Il vero valore dell’azienda artigiana sono le ricette perché nascono da molte prove da parte del 'maestro gelatiere', lavorazioni semplici e gusti legati alle stagionalità ed il progetto Lavanda Riviera dei Fiori ricerca la collaborazione con professionisti preparati che conoscono le proprietà organolettiche e funzionali sia degli ingredienti di base che di quelli riservati a caratterizzare il gelato e possiedono le competenze necessarie per l’utilizzo di ingredienti tipici del territorio.

Da oggi anche alla Gelateria Artigianale sul lungomare G. D'Albertis 13 a Santo Stefano al Mare si potrà gustare il gelato artigianale realizzato con i fiori di Lavanda Officinalis 'Imperia' del progetto Lavanda Riviera dei Fiori. Vanta un territorio composto da 32 Amministrazioni comunali, sta rilanciando l’economia grazie ad un lavoro di squadra realizzato tra le varie realtà produttive.  

Il gelato artigianale è un altro fiore all’occhiello del nostro paese ed i maestri gelatieri che volessero inserire il gusto del nostro Territorio possono contattare la mail info@lavandarivieradeifiori.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium