Sanità - 25 luglio 2019, 17:21

Vallecrosia: sabato la FIDAS organizza la Giornata della Donazione di Sangue

Appuntamento dalle 8 alle 11.30 in piazza della Stazione

Vallecrosia: sabato la FIDAS organizza la Giornata della Donazione di Sangue

La FIDAS, in collaborazione con la Croce Azzurra di Vallecrosia, organizzano una giornata di Raccolta Sangue e reclutamento di nuovi donatori il prossimo sabato dalle 8 alle 11.30 in piazza della Stazione di Vallecrosia, davanti alla sede della Croce Azzurra.

Sarà presente l'autoemoteca attrezzata ed il personale medico e sanitario altamente specializzato per permettere ai donatori di compiere questo straordinario gesto d'amore e per fornire tutte le informazioni necessarie a chi volesse avvicinarsi al mondo della donazione di sangue e diventare donatore; ricordiamo infatti che basta essere maggiorenni, pesare più di 50 chili ed essere in buona salute.

In questa occasione i donatori saranno sottoposti a prelievo ematico e visita medica, avranno diritto alla giornata di riposo retribuita ed all'elettrocardiogramma annuale gratuito. Donare il sangue significa salvare una vita, bastano 15 minuti del tuo tempo.

È un gesto semplice ma importante: il donatore è fondamentale per garantire terapie agli ammalati, svolge un ruolo attivo come cittadino, per gli altri e per sé, mantenendo lo stile di vita sano richiesto e sottoponendosi a controlli ematici frequenti.


Ricordiamo inoltre che è possibile donare il sangue tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 9.45 presso la sede di Ventimiglia, in via Brigate Partigiane 2D (vicino al nuovo sottopasso di via San Secondo).
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Centro Raccolta Sangue FIDAS al numero 0184 235279.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU