ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 24 luglio 2019, 07:51

Diano Marina: per ‘Folk in Diano’ prima serata con i ‘Trelilu’, da Cuneo un mix tra musica e cabaret

Domani sera a Villa Scarsella, in programma la prima delle quattro serate della 2a edizione della rassegna ideata da Antonio Carli

Diano Marina: per ‘Folk in Diano’ prima serata con i ‘Trelilu’, da Cuneo un mix tra musica e cabaret

Inizia dal Piemonte il viaggio della seconda edizione di Folk in Diano, evento che intende valorizzare il patrimonio artistico e culturale legato alle tradizioni dei vari territori italiani.

Domani sera, a Villa Scarsella, alle 21.15 (ingresso libero), il festival curato da Antonio Carli vedrà protagonista il quartetto dei Trelilu. ll gruppo è nato in provincia di Cuneo, tra Piozzo e Carrù, ai piedi delle colline delle Langhe, nel 1992. Da allora è composto da Filippo Bessone (voce), Roberto Bella (voce e chitarra), Piero Ponzo (voce e clarinetto), Francesco Bertone (contrabbasso), conosciuti dal pubblico rispettivamente con i nomi d'arte di Pippo, Bertu, Peru e Franco.

Propongono teatro musicale, commedia dell'arte, rinnovo della tradizione dei cantastorie, nuove canzoni popolari: un mix di musica e di divertimento tragicomico e surreale, per uno spettacolo tra il concerto ed il cabaret. Il repertorio di melodie originali attraversa ogni stile “popolare”, in un mix di testi irresistibili tra comicità e riflessione, cantati in lingua italo-piemontese-maccheronico, tra gag e dialoghi d'improvvisazione e l'uso giocoso degli strumenti.

I Trelilu hanno all'attivo più di 1.000 concerti in teatri, locali e piazze in Piemonte, Nord Italia, Francia, Svizzera e Spagna. Dal '93 hanno pubblicato 14 album tutti di canzoni originali. Sono stati ospiti dei Festival nazionale del Cabaret, del Clarinetto Popolare a Glomel, in Bretagna, dell'Internacional de Piteiros a Santander, in Spagna, e del Teatro Erba di Torino. 

I successivi appuntamenti di Folk in Diano
- 1 agosto: "Gaber incontra Lauzi", Premio Cultura Popolare - con Gian Piero Alloisio, Maurizio Lauzi e Franco Fasano;
- 14 agosto: "Creuze de mà" - Antonio Carli canta la Genova di De Andrè;
- 22 agosto: "Rugantino e i canti di Roma" - gran finale con gli Stornellatori Romani.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium