ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2019, 07:21

Vallecrosia sarà il primo comune imperiese a installare le telecamere per 'pizzicare' chi passa con il rosso

Il progetto del Comune per la sicurezza stradale prevede anche semafori attivi anche durante la notte

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Vallecrosia vuole investire sulla videosorveglianza e il Comune sta ultimando il progetto per l’impianto che porterà una novità assoluta in provincia di Imperia.

L’amministrazione Biasi ha in cantiere un sistema di telecamere con un particolare ancora inedito in zona: la sorveglianza degli incroci con fototrappole per chi passa con il rosso. Telecamere che, quindi, non serviranno solo per la sicurezza urbana, ma anche per quella stradale.

Il sistema automatico permetterà di scattare una foto di chi dovesse non rispettare il semaforo, in modo da far partire la sanzione in automatico come, per esempio, già fanno gli autovelox. Inoltre, sempre nel nome della sicurezza stradale, nel progetto del Comune è prevista anche la messa in funzione dei semafori anche durante la notte. Il tutto è frutto delle molte segnalazioni arrivate all’amministrazione circa i troppi automobilisti che proprio non ne vogliono sapere di rispettare le regole, mettendo così in pericolo loro stessi e gli altri.

Infine, sempre nello sviluppo della videosorveglianza, l’amministrazione Biasi ha previsto anche l’installazione delle telecamere all’interno dei parchi urbani.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium