Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 22 luglio 2019, 15:50

Sanremo: domenica nella Pigna 'Il Tenco Ascolta', speciale guest Enrico Nigiotti

Durante la serata, presso l'anfiteatro San Costanzo, oltre a Nigiotti si esibiranno i cantautori: Sandro Joyeux, Alti & Bassi e Jacopo Perosino.

Sanremo: domenica nella Pigna 'Il Tenco Ascolta', speciale guest Enrico Nigiotti

Domenica 28 luglio, alle ore 21.00, Il Tenco Ascolta arriverà a Sanremo, all’Anfiteatro San Costanzo, nel cuore della Pigna. Nuovo appuntamento per il format ideato dal Club Tenco che si sviluppa in una serie di live in giro per l’Italia, durante i quali il Club invita ad esibirsi dal vivo i cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. 

Ad esibirsi sul palco saranno i cantautori: Sandro Joyeux, Alti & Bassi e Jacopo Perosino. Ospite speciale della serata sarà Enrico Nigiotti, cantautore livornese conosciuto al grande pubblico per “L’amore è” presentata all’11esima edizione di XFactor e “Nonno Hollywood” con cui ha partecipato al recente Festival di Sanremo. Ha collaborato e scritto canzoni, tra gli altri, per Gianna Nannini.

Per questa data matuziana il Club Tenco ha collaborato con il Comune di Sanremo, SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori, Pigna Mon Amour,  e Camera di Commercio delle Riviere di Liguria. "Il Tenco Ascolta è un’occasione per incontrare la musica di qualità di domani, da sempre compito del Club Tenco. Non è un contest, e quindi non ci sono vincitori. In qualche caso però alcuni degli artisti che partecipano a “Il Tenco ascolta” sono invitati al Premio Tenco (la Rassegna della canzone d’autore di Sanremo) o in altre iniziative del Club. Il format è nato nel 2008 con due serate a Provvidenti, in provincia di Campobasso, e si è poi via via esteso in tutta Italia. - ricordano dal Club - A condurre la serata sarà lo storico presentatore del Premio Tenco, Antonio Silva. L’Ingresso è libero".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium