/ Politica

Politica | 21 luglio 2019, 15:54

Bordighera: interruzione della rappresentazione 'La Traviata', Trucchi "La città merita una politica dedicata al Turismo, Cultura e Manifestazioni di livello superiore!"

Il consigliere di 'Semplicemente Bordighera' annuncia la presentazione di un'interpellanza sull'argomento

Giuseppe Trucchi

Giuseppe Trucchi

"Il triste epilogo della rappresentazione de La Traviata verificatosi ieri sera ai Giardini Lowe di Bordighera (sospensione dell'esecuzione per via dei mancati pagamenti dovuti ai maestri dell'orchestra) impone una seria riflessione. Al di la delle polemiche più o meno occasionali, la città di Bordighera merita una politica dedicata al Turismo, Cultura e Manifestazioni di livello superiore anche in considerazione delle ricadute importantissime su una economia locale già in crisi". A dirlo è il consigliere di 'Semplicemente Bordighera' Giuseppe Trucchi.

"Il Sindaco afferma che in questa occasione gli errori sono stati commessi dagli organizzatori privati dell'evento - continua Trucchi -. Gli ricordiamo che quando un Comune concede logo, sito e pubblicità ha l'obbligo di accertarsi delle garanzie esecutive. Ricordiamo anche che in precedenza numerose manifestazioni hanno avuto esiti poco felici come Bordi Cristmas, villaggio di Natale, overboard solo per citarne alcune. Non volendo però rimanere nell'ambito della sola protesta avanziamo una proposta al Sindaco e alla Giunta. Si individui finalmente un assessore eventualmente esterno, particolarmente esperto nelle tematiche legate al Turismo e alle Manifestazioni che possa prendere in mano tutte le deleghe collegate compresa quella della Cultura. Un tecnico esperto e dotato delle necessarie conoscenze e contatti con gli ambienti della sfera turistico culturale nazionale potrà forse, in collaborazione con i bravi dirigenti dei quali il Comune è dotato, organizzare un piano di rilancio su ampia scala del quale Bordighera ha urgente bisogno. Se finalmente il Sindaco si dimostrerà disponibile alla collaborazione siamo a sua disposizione. Presenteremo comunque una interpellanza - conclude il consigliere di 'Semplicemente Bordighera' - sugli argomenti sopra ricordati".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium