Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Eventi | 17 luglio 2019, 08:31

Riva Ligure: grande successo per l’omaggio al Festival di Sanremo di Marisa Fagnani e Claudio Porchia

Piazza Matteotti al completo per lo spettacolo Sanremo Story” dedicato al Festival della Canzone Italiana.

Riva Ligure: grande successo per l’omaggio al Festival di Sanremo di Marisa Fagnani e Claudio Porchia

Prosegue sempre con grande successo il calendario estivo delle manifestazioni del comune di Riva Ligure, che ieri sera ha proposto l’interessante e divertente spettacolo con la bravissima Marisa Fagnani e il giornalista Claudio Porchia, che hanno affascinato il numerosissimo pubblico, che ha lungamente applaudito e cantato le più famose melodie del Festival.

I prolungati e ripetuti applausi hanno dimostrato l’interesse ed il divertimento per l’originale formula dello spettacolo, che intreccia canzoni, magistralmente eseguite dalla cantante, con i racconti del giornalista, che svela episodi curiosi e poco conosciuti della manifestazione. Un incontro non soltanto all’insegna dell’allegria e del divertimento, ma anche ricco di spunti per una riflessione sulla storia del Festival e della canzone italiana, un evento che ha segnato non solo la storia della canzone, ma anche quella del costume del nostro paese.

Lo spettacolo ha raccontato i primi anni della rassegna canora, gli anni più belli, quelli dal 1951 l 1976, ospitati dal Casinò di Sanremo e documentati dalle foto in bianco e nero dell’archivio Moreschi di Saremo. Immagini che sono state raccolte dal giornalista Claudio Porchia in un prezioso volume con la prefazione di Bruno Gambarotta che è stato pubblicato in previsione del prossimo 70 anniversario della manifestazione.

“La grande partecipazione registrata ieri sera  – dichiara l’assessore Francesco Benza – ci rende particolarmente soddisfatti e contenti. Sia i turisti, che i residenti, hanno apprezzato anche questo momento di spettacolo e dimostrato che la nostra scelta di inserire nel programma estivo anche proposte culturali di alto livello è vincente. Crediamo sia la strada giusta da seguire, quella di unire cultura e promozione turistica del territorio. In fondo il Festival della Canzone fa parte dei prodotti tipici del nostro territorio e rappresenta un prodotto a chilometro zero del mondo dello spettacolo”.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium