ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 17 luglio 2019, 08:31

Riva Ligure: grande successo per l’omaggio al Festival di Sanremo di Marisa Fagnani e Claudio Porchia

Piazza Matteotti al completo per lo spettacolo Sanremo Story” dedicato al Festival della Canzone Italiana.

Riva Ligure: grande successo per l’omaggio al Festival di Sanremo di Marisa Fagnani e Claudio Porchia

Prosegue sempre con grande successo il calendario estivo delle manifestazioni del comune di Riva Ligure, che ieri sera ha proposto l’interessante e divertente spettacolo con la bravissima Marisa Fagnani e il giornalista Claudio Porchia, che hanno affascinato il numerosissimo pubblico, che ha lungamente applaudito e cantato le più famose melodie del Festival.

I prolungati e ripetuti applausi hanno dimostrato l’interesse ed il divertimento per l’originale formula dello spettacolo, che intreccia canzoni, magistralmente eseguite dalla cantante, con i racconti del giornalista, che svela episodi curiosi e poco conosciuti della manifestazione. Un incontro non soltanto all’insegna dell’allegria e del divertimento, ma anche ricco di spunti per una riflessione sulla storia del Festival e della canzone italiana, un evento che ha segnato non solo la storia della canzone, ma anche quella del costume del nostro paese.

Lo spettacolo ha raccontato i primi anni della rassegna canora, gli anni più belli, quelli dal 1951 l 1976, ospitati dal Casinò di Sanremo e documentati dalle foto in bianco e nero dell’archivio Moreschi di Saremo. Immagini che sono state raccolte dal giornalista Claudio Porchia in un prezioso volume con la prefazione di Bruno Gambarotta che è stato pubblicato in previsione del prossimo 70 anniversario della manifestazione.

“La grande partecipazione registrata ieri sera  – dichiara l’assessore Francesco Benza – ci rende particolarmente soddisfatti e contenti. Sia i turisti, che i residenti, hanno apprezzato anche questo momento di spettacolo e dimostrato che la nostra scelta di inserire nel programma estivo anche proposte culturali di alto livello è vincente. Crediamo sia la strada giusta da seguire, quella di unire cultura e promozione turistica del territorio. In fondo il Festival della Canzone fa parte dei prodotti tipici del nostro territorio e rappresenta un prodotto a chilometro zero del mondo dello spettacolo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium