ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 luglio 2019, 12:19

Sanremo: ultimazione dei lavori a Villa Magnolie sede staccata del Liceo 'Cassini', Interrogazione di Artioli

Nel documento chiede quali siano le intenzioni della Amministrazione per assicurare una rapida ultimazione dei lavori a Villa Magnolie, intervenendo presso l’Amministrazione Provinciale.

Sanremo: ultimazione dei lavori a Villa Magnolie sede staccata del Liceo 'Cassini', Interrogazione di Artioli

Il Consigliere della Lega in Consiglio a Sanremo, Andrea Artioli, ha inviato una Interrogazione al Sindaco Biancheri per sapere quali siano le intenzioni della Amministrazione per assicurare una rapida ultimazione dei lavori a Villa Magnolie, intervenendo presso l’Amministrazione Provinciale.

Nell’Interrogazione Artioli sottolinea l’importanza della realizzazione di una palestra prevista nell’originario progetto ed una adeguata viabilità pedonale sulla retrostante via Duca degli Abruzzi, dotando il plesso di una idonea area di parcheggio per i motocicli,  specificando il cronoprogramma di eventuali incontri e interventi.

Nel documento Artioli evidenzia come i lavori di ristrutturazione di competenza della Provincia siano stati ultimati per il piano rialzato  e per i piani sopraelevati, mentre non sono stati eseguiti per il piano sottostante interrato, che avrebbe dovuto contemplare anche un locale palestra ad uso degli studenti. “Nell’attesa della sistemazione definitiva – scrive Artioli - vi sarebbe stata la realizzazione di un intervento temporaneo di consolidamento della soprastante soletta corrispondete al piano di calpestio del piano rialzato in corrispondenza dell’aula magna. Nelle vicinanze, inoltre, vi è un terreno ancora in capo alla Portosole, dove è stato realizzato un parcheggio interrato la cui copertura veniva adibita a parcheggio per i motocicli, proprio a servizio degli studenti del liceo, in forza di convenzione tra la Società privata e l’amministrazione provinciale e quella comunale”.

“A distanza di 10 anni dall’apertura della sede di Villa Magnolie – termina Artioli - appare opportuna una ultimazione dei lavori in programma e una sistemazione della problematica connessa ai parcheggi a servizio degli studenti. Via Duca degli Abruzzi, dietro al plesso di Via Magnolie, difetta di marciapiedi in corrispondenza della uscita di sicurezza che affaccia sulla scalinata che collega detta via con via Magnolie e che l’amministrazione provinciale di Imperia aveva già adottato  ordine del giorno per la realizzazione di detto marciapiede di concerto col Comune di Sanremo, senza che tuttavia da allora sia stata intrapresa alcuna attività al riguardo”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium