ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 15 luglio 2019, 21:44

Ventimiglia: contributi alla zona franca urbana, l'Assessore De Villa agli operatori: "Un'occasione da non perdere, ma attenzione alla scadenza del bando"

Si è aperto oggi il bando regionale Interventi di sostegno alla ZFU di Ventimiglia

Ventimiglia: contributi alla zona franca urbana, l'Assessore De Villa agli operatori: "Un'occasione da non perdere, ma attenzione alla scadenza del bando"

Si è aperto oggi il bando regionale Interventi di sostegno alla ZFU di Ventimiglia nell'ambito dell'azione 3.2.1 "Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese" nell'ambito dell'Asse 3 - Competitività delle imprese, del POR FESR 2014-2020.

I destinatari sono le micro, piccole e medie imprese in forma singola o associata (forma cooperativa o consortile) che esercitano un'attività economica tra quelle indicate. Gli investimenti ammessi ad agevolazione devono essere realizzati nell'ambito di strutture operative dell'impresa ubicate nella Zona Franca Urbana di Ventimiglia. L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle spese ammissibili. Il contributo massimo concedibile è pari 50.000 euro e l’investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 10.000 euro.

Le risorse assegnate al bando sono pari a 4 milioni di euro. Le domande potranno essere inviate esclusivamente on line accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet www.filse.it da oggi al 30 luglio.

L’assessore al commercio, industria artigianato Matteo De Villa per conto dell’amministrazione afferma: “Questo secondo contributo per le aziende del territorio ricadenti in Zfu è di notevole importanza, proprio perché si tratta di un finanziamento a fondo perduto volto al potenziamento delle attività economica. Credo che sia un’opportunità da non perdere, ricordo però agli operatori che c’è tempo solo sino al 31 luglio 2019 per presentare le domande. L’ufficio commercio è a disposizione per il rilascio della certificazione che attesta l’ubicazione dell'impresa nella Zona Franca Urbana di Ventimiglia, documento obbligatorio per essere ammessi alla domanda di contributo, e per tutte le informazioni necessarie. Il bando si trova comunque sulla home page del sito del Comune di Ventimiglia”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium