ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Economia

Economia | 15 luglio 2019, 13:50

7 motivi per scegliere la sigaretta elettronica

Oramai la sigaretta elettronica non è più una novità: sono infatti migliaia gli “svapatori” italiani che hanno scelto di abbandonare il tabacco

7 motivi per scegliere la sigaretta elettronica

Oramai la sigaretta elettronica non è più una novità: sono infatti migliaia gli “svapatori” italiani che hanno scelto di abbandonare il tabacco per passare a questo dispositivo di ultima generazione. Tra l’altro bisogna dire che ogni giorno che passa, tanti altri decidono di convertirsi allo svapo.

Vediamo dunque 7 motivi che dovrebbero spingere anche voi a fare questa scelta e abbandonare le sigarette tradizionali.

  • Si risparmiano soldi: la sigaretta elettronica costa, i liquidi costano e lo stesso dicasi per gli atomizzatori. Però, a livello di spesa economica, siamo lontani anni luce dal costo delle sigarette convenzionali. Dunque il primo motivo per passare a questi dispositivi è proprio il risparmio economico.

  • Una grande varietà di gusti: uno dei maggiori vantaggi delle e-cig è l’ampia disponibilità di aromi e gusti che riescono a stuzzicare la fantasia di chiunque. Oggi si trovano tanti liquidi per sigaretta elettronica anche online grazie a store specializzati. Dal cacao alla menta, passando per i frutti rossi o la vaniglia, la varietà di scelta è molto ampia.

  • Non emette cattivi odori: basta passare alla sigaretta elettronica per qualche giorno, per rendersi conto di quanto le sigarette tradizionali emanino un odore sgradevole e forte. Chi le fuma abitualmente non se ne accorge, quindi l’e-cig diventa anche un modo per fare un piacere non solo a noi stessi, ma anche a chi ci circonda e detesta l’odore di fumo. Non solo, perché il vapore emesso dalle e-cig ha un ottimo profumo.

  • Non ingiallisce né i denti né le unghie: un altro grande vantaggio appartenente alle e-cig, ovvero il fatto che le sigarette elettroniche non ingialliscono né i denti, né le unghie. Quindi si parla di un fattore estetico da mettere sicuramente in conto, che aggiunge un altro punto a favore di questi dispositivi.

  • Si è padroni della nicotina: uno dei motivi principali che rendono la sigaretta elettronica un must per chi desidera smettere di fumare. Tutti noi possiamo decidere in totale autonomia i livelli di nicotina del liquido: dunque possiamo abbassarlo gradualmente, per uscire dalla dipendenza, fino al punto di acquistare liquidi con livelli di nicotina pari a 0.

  • Niente fumo, solo vapore: la combustione della carta delle sigarette, insieme a quella del tabacco, rilascia nell’organismo una quantità enorme di sostanze tossiche (circa 7.000). Con la sigaretta elettronica, invece, si evitano i problemi derivanti dal catrame e da molti altri elementi chimici. Senza contare che le sigarette elettroniche non inquinano, a dispetto di quelle tradizionali sempre più oggetto di divieti anche per cause ambientali.

  • La sigaretta elettronica aiuta i rapporti: un altro aspetto positivo dello smettere di fumare le tradizionali sigarette è quello di migliorare i propri rapporti sociali e sentimentali. Basta pensare a tutti quelli che odiano il forte odore di nicotina che si imprime al fumatore, ai suoi vestiti, alla sua casa e alla sua automobile, con il vaping la propria compagnia diventerà ancora più piacevole.

La sigaretta elettronica diventa dunque un ottimo sistema per smettere di fumare o per diminuire drasticamente le sigarette, anche se in realtà i suoi benefici vanno ben oltre, come abbiamo visto oggi.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium