/ Eventi

Eventi | 14 luglio 2019, 07:50

Sanremo: una grande serata di musica a Villa Ormond con l'Orchestra Sinfonica (Foto)

Con “Il Profumo delle Note” diversi momenti musicali tra la villa e la palazzina Prediali

Le immagini della serata

Le immagini della serata

Si è ripetuto il successo di pubblico per il secondo evento della stagione estiva dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo nella splendida cornice di Villa Ormond che ha visto l'esecuzione di tre gruppi cameristici in tre suggestivi angoli del parco. 

Una nuova formula proposta quella de “Il Profumo delle Note” che ha raccolto i consensi degli oltre 100 presenti coinvolti da odori, profumi, colori, musica ed emozioni.
Al termine tutti hanno potuto gustare, vista mare, “L'apericena con gli artisti”, novità 2019, proposta da Villa Ormond Events in collaborazione con AdHoc catering and banqueting.

Il primo quartetto d‘archi denominato “Fiori Musicali” (due violini, una viola e un violoncello) si è esibito sul prato di fronte alla villa, con una composizione di Frescobaldi dal titolo “Fiori musicali” di diverse composizioni, nella revisione del violoncellista Mariano Dapor, seguita da un brano di Giovanni Sollima, “Federico II”, dedicato all’imperatore che scelse Palermo come sua residenza ufficiale.

Il secondo momento ha visto protagonista un quintetto: i fiati dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo (flauto, oboe, clarinetto, fagotto e corno), che ha suonato nella palazzina Pedriali proponendo musiche di Haydn e Farkas.

Il clou della serata sul piazzale antistante la villa seguito dall’apericena finale, accompagnato da un duo violino e arpa che si è esibito con brani di Lehar, Bergo e Henson-Conant.

Violini: Marco Bigarelli - Luca Marzolla
Viola: Fara Bersano
Violoncello: Mariano Dapor

Oboe: Nicola Patrussi
Flauto: Fabio Marincola
Clarinetto: Marco Perfetti
Fagotto: Vitaliano Gallo
Corno: Andrea Paolocci

Violino: Luca Marzolla
Arpa: Caterina Bergo

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium