Solidarietà - 12 luglio 2019, 18:41

'Ape in fiore': anche il Lions Club Bordighera Otto Luoghi domenica prossima a Vallebona

“Il nostro obiettivo quest’anno - spiega il Presidente Germano Pellegrino – è raccogliere fondi per donare un cane guida ad un non vedente".

'Ape in fiore': anche il Lions Club Bordighera Otto Luoghi domenica prossima  a Vallebona

La postazione che i Lions stanno predisponendo vedrà protagonisti i nostri amici a quattro zampe: l’Ape sarà dedicata ai labrador del centro di addestramento cani guida di Limbiate, un’eccellenza europea pensata, studiata e realizzata dai Lions italiani per offrire un cane guida preparato ad essere “due occhi per chi non vede”.

“Il nostro obiettivo quest’anno - spiega il Presidente Germano Pellegrino – è raccogliere fondi per donare un cane guida ad un non vedente. Dal 1959, anno di fondazione del Servizio cani guida dei Lions, sino ad oggi sono oltre 2000 i cani consegnati, ma sono ancora 169 le persone non vedenti che ne attendono uno. Crescere un cucciolo e addestrare un cane guida costa, costa tempo e denaro”.

Il Centro addestramento di Limbiate nasce il 14 marzo 2014, quando il Servizio Cani Guida dei Lions acquista l’area dalla Provincia Monza e Brianza. Occupa una superficie di 25.000 metri quadrati. Ci lavorano quotidianamente 15 persone, ed è formato da: una casa accoglienza per i ciechi che vengono a conoscere i loro ausiliari a quattro zampe, 2 campi di addestramento, 38 box ospitanti 2 cani ciascuno con giardinetto esterno coperto e una zona interna, un’infermeria veterinaria e una nursery con 5 sale parto, un auditorium.

I soci Lions, con il loro gilet giallo, saranno presenti sul posto e vi aspettano numerosi fin dal mattino per darvi informazioni in merito a questo service, per conoscere meglio tutta l’attività di selezione, preparazione e consegna di un cane guida.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU