/ Eventi

Eventi | 12 luglio 2019, 10:57

Sanremo: "La forza della natura - estate" ieri primo appuntamento in piazza San Siro

Prossimo appuntamento giovedì 18 luglio.

Sanremo: "La forza della natura - estate" ieri primo appuntamento in piazza San Siro

Di fronte ad un pubblico numeroso ed attento è partita ieri sera la manifestazione "La forza della natura", disegni, appunti, scritti ricette e consigli del giardiniere di Calvino. L’Associazione Libereso Guglielmi propone “La forza della natura - Estate”, manifestazione, inserita nel calendario estivo 2019 del Comune di Sanremo, prevede quattro serate per ricordare la figura di Libereso, che è stato anche precursore della biodiversità, scrittore, disegnatore, illustratore di fumetti, botanico di fama internazionale, autore di libri di ricette vegetariane e tanto altro ancora. 

La manifestazione, con il contributo del Comune di Sanremo e dell’assessorato alla Cultura e al Turismo è promossa da: associazione Libereso Guglielmi Sanremo, CNA Imperia, Crea, “Dimensione Musica Sanremo” music school, Edizioni Zem Vallecrosia, Egyptian Onion Ligurian Music Experience, Innovation Studio Vallecrosia, R&B Regalo & Baratto in Agricoltura, Sardenaira Connection, Vivai Montina Cisano.

Questo il programma dei prossimi incontri: sempre a Sanremo in Piazza San Siro con ingresso libero: 

- Giovedì 18 Luglio Ore 21,15 “Omaggio a Italo Calvino”: presentazione libro “Diario di un giardiniere anarchico” e lettura di “Un pomeriggio, Adamo” di Italo Calvino con Christian Gullone e Claudio Porchia.  

- Giovedì 25 Luglio Ore 21,15“La Forza della Natura: il cantico delle biodiversità” concerto sensoriale con la partecipazione di Marco Damele, special guest Flavio Rubatto (La Stanza di Greta), e altri musicisti del progetto “E.O.L.M.E.” e la partecipazione straordinaria della Cipolla Egiziana. 

- Giovedì 1° Agosto Ore 21,15“Omaggio a Fabrizio De André, ricordando Don Gallo”, “I fiori di Faber”, che profumano di anarchia e solidarietà. Parole e canzoni con Claudio Porchia, Christian Gullone e ospiti. 

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium