ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 09 luglio 2019, 15:35

Bordighera: il 7 agosto il musicista sanremese Davide Laura apre la Rassegna ‘d’Autore d’Amore’

Il giovane gigante sanremese della musica introduce grandi artisti storici.

Bordighera: il 7 agosto il musicista sanremese Davide Laura apre la Rassegna ‘d’Autore d’Amore’

Non è proprio cosa di tutti i giorni introdurre in concerti di due mostri sacri del Progressive mondiale come Ken Hensley  (Songwriter ed ex componente della leggendaria prog-band Uriah Heep) e Gianni Nocenzi  (tra i fondatori ed ex componente del Banco del Mutuo Soccorso).

Toccherà a Davide Laura questa gratificante e bellissima incombenza, fortemente voluto dall'associazione 'Aspettando Godot', organizzatrice della 6 edizione della 'Rassegna d'Autore d'Amore' in programma a Bordighera nelle date del 7-8 e 10 agosto. 

Davide Laura è un apprezzatissimo violinista polistrumentista italiano, nato a Milano con radici indissolubili a Sanremo. E' tra i più importanti musicisti di strada italiani, attività che alterna con esibizioni in  sale concerto di importanza nazionale come il Teatro alla Scala, il Teatro Regio di Torino,  il Blue Note, il Teatro Petruzzelli di Bari e la Sala Verdi del Conservatorio di Milano. Il suo stile è una riuscitissima commistione di jazz, minimal e world music.

Il 7 Agosto, nella fantastica cornice dei Giardini Lowe di Bordighera (ore 20,45), sarà proprio l'immenso talento di Davide Laura a spianare la strada agli attesi Concerti  di Ken Hensley (unica data italiana, in esclusiva per la Rassegna d'Autore e d'Amore) che proporrà, oltre il suo repertorio, anche  famosi brani degli Uriah Heep, e di Gianni Nocenzi  che si esibirà in Pianoforte Solo. Per concludere: Davide Laura, un giovane gigante della Musica tra i giganti dello Storico Progressive. 

Le altre 2 serate in programma per 8 e 10 Agosto sono invece dedicate alla Storica Canzone d'Autore, con i concerti di Alberto Fortis, Max Manfredi, Fabio Concato e Grazia Di Michele. Opening act di Claudia Pastorino e Giulio Wilson. Le serate saranno presentate da Mauro Selis e Giulia Cassini.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium