ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 09 luglio 2019, 14:28

Diano Marina: tornano i fuochi d'artificio dopo lo stop del 2018, Chiappori "Finalmente potremo spararli dalla terraferma"

Due gli spettacoli pirotecnici in programma: il 20 luglio per la festa patronale della Madonna del Carmine e il 12 agosto

Diano Marina: tornano i fuochi d'artificio dopo lo stop del 2018, Chiappori "Finalmente potremo spararli dalla terraferma"

Tornano i fuochi d'artificio a Diano Marina. Dopo il forfait del 2018, con l'annullamento del tradizionale evento pirotecnico in occasione della festa della Madonna del Carmine per maltempo e con il mancato recupero ad agosto per problemi economici, ecco il ritorno di uno degli eventi storicamente più apprezzati da cittadini e turisti.

Nella città degli aranci infatti i fuochi venivano sparati su un apposito pontone, noleggiato, proveniente dal porto di Savona fino a Imperia e poi trasportato nel dianese. Soluzione aspramente criticata dal sindaco Giacomo Chiappori che un anno fa aveva detto: "Non organizzeremo più fuochi se non potremo spararli dalla terraferma".

Così sarà quest'anno. Grazie a un importante lavoro di commissione Diano Marina avrà i suoi fuochi sparati dal Molo delle Tartarughe. Due gli eventi in programma: il 20 luglio per la festa patronale della Madonna del Carmine e il 12 agosto.

"Siamo riusciti nel nostro intento di poter sparare i fuochi dalla terraferma - spiega il sindaco a Imperianews. Ringrazio il viceprefetto Gatto e tutti quelli che hanno partecipato alla commissione per il lavoro svolto, buono e che rimarrà nel tempo. Sono soddisfatto perché è un qualcosa che a me piace molto e mi era davvero dispiaciuto per i problemi di un anno fa. Ora li spareremo dal Molo delle Tartarughe in due occasioni a luglio e agosto, mentre a settembre lavoreremo per rendere la postazione permanente".

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium