ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 06 luglio 2019, 17:02

La food blogger bordigotta Raffaella Fenoglio con uno show cooking a basso indice glicemico delizia i partecipanti alla presentazione della Guida Astrologica

La food blogger bordigotta Raffaella Fenoglio con uno show cooking a basso indice glicemico delizia i partecipanti alla presentazione della Guida Astrologica

Ieri pomeriggio alla Feltrinelli di Genova è stata presentata la collana “L’Astro narrante” curata da Silvia Casini. Una vera e propria guida astrologica con consigli psicologici, grafologici, musicali e cine-letterari, enogastronomici, racchiusa in 12 libricini, uno per ogni segno zodiacale, acquistabili anche singolarmente.

Durante la presentazione la food blogger Raffaella Fenoglio ha dato vita a un cooking show  a basso indice glicemico che ha deliziato il palato dei molti presenti. Il menu era composto da: Torta di verdura in pasta matta, come tradizione del Ponente ligure, un bicchierino di purea di ceci e basilico con nocciole e per finire il fondente di cioccolato accompagnato da crema di fragoline e menta.

 

L’idea della collana L’Astro narrante è nata da Il gusto speziato dell’amore di Silvia Casini dove la protagonista Stella abbina astronomia e gastronomia. Da qui, il ricettario astrale contenuto ne “L’Astro narrante”. Il progetto si è poi ampliato grazie ai contributi di diversi esperti. Interessante è l’intervista all’astronomo Stefano Giovanardi, che svela i segreti del cosmo e le più affascinanti leggende di amori impossibili nascoste tra le stelle.

 

In ogni libricino si trova un’intervista alla scrittrice e food blogger Raffaella Fenoglio con una ricetta abbinata alla spezia simbolo del segno e un’intervista all’associazione “La luna al guinzaglio”, che vi porterà a scoprire una (g)astronomica meraviglia: La tavola celeste.

 

I libri sono suddivisi nelle rubriche:

ASTRO MENU A cura di Silvia Casini - Ricettario astrale

EMOZIONI ASTRALI A cura di Kelly Ardens - Tratti psicologici e caratteristiche emotive del segno.

PER ASPERA AD ASTRA A cura di Maria Carla Zampieri - Simbolismo grafico e astrale del segno.

OROSCOPO LETTERARIO A cura di Alessandra Micheli - Suggerimenti letterari.

PAROLE ASTRALI: RACCONTI INEDITI. Racconti di Elisa Bollazzi, Erika Carta, Andrea De Venuto, Roberta La Placa, Samanta Crespi, Debora Parisi.

MUSICA ASTRALE A cura di Massimo Villa - Le canzoni da ascoltare in base al segno zodiacale.

LOOK STELLARE A cura di Francesca Lorusso- Stile e pietre da indossare.

ASTRI E RISPARMI A cura di Paola Nosari - Denaro ed emozioni, come ristabilire il controllo sul cash flow.

OROSCOPO DELLE SPEZIE E VINI ASTRALI A cura di Elvia Gregorace - Spezie e i vini astrali.

OROSCOPO CINEMATOGRAFICO A cura di Francesco Lomuscio - I film abbinati al segno.

ASTRO DÉCOR A cura di Simona Scifo - Colori da usare e come apparecchiare la tavola.

 

Silvia Casini dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere, ha ricoperto il ruolo di project manager presso l’Istituto Internazionale per il Cinema e l’Audiovisivo dei Paesi Latini di Gillo Pontecorvo e Sandro Silvestri. Si è occupata di relazioni internazionali e della promozione dei film italiani all’estero. In seguito, si è specializzata in marketing strategico e ha iniziato a collaborare con diverse case di produzione e distribuzione cine-tv nel settore del product placement e del co-marketing. Negli anni, ha collaborato con diverse testate giornalistiche e siti web, come Youmovies.it, DirettaNews.it, CheDonna.it, UniversoMamma.it, PianetaDonna.it, Girlpower.it, PianetaMamma.it, Tevere Notizie, Empire Magazine Italia, Vox Roma, Pink Italia Magazine. Ha fondato Upside Down Magazine assieme a un gruppo di scrittrici italiane, dove si occupa di recensioni filmiche e letterarie.

Giuseppe Dosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium