/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2019, 11:46

Ventimiglia: presentato il calendario delle manifestazioni estive di nuovo sotto il brand ‘EventiMiglia’

Violante Placido, il 19 luglio e Antonella Ruggiero il 27 luglio regaleranno al Forte dell’Annunziata due spettacoli musicali e teatrali allo stesso tempo, davvero suggestivi, ma non mancheranno alcune manifestazioni storiche per la città.

Ventimiglia: presentato il calendario delle manifestazioni estive di nuovo sotto il brand ‘EventiMiglia’

“Abbiamo ereditato impegni presi dalla precedente Amministrazione e cercato di dare un taglio personale e nuovo. La novitá principale è che ci saranno nuovamente gli eventi al Resentello, quindici date e orientate ad un pubblico più giovane.” A dirlo è Simone Bertolucci, Assessore al Turismo e Manifestazioni del Comune di Ventimiglia che ha presentato questa mattina il calendario degli appuntamenti estivi per la città di confine. Un calendario che, per forza di cose, eredita qualcosa dalla precedente Amministrazione Ioculano, ma all’interno del quale si sono inserite alcune nuove manifestazioni.

L’estate inizia ufficialmente domani con la ‘Notte Bianca’ organizzata da Confcommercio che darà l’avvio ad un calendario di appuntamenti che si svilupperà in molte zone della città, tra i protagonisti indiscussi il Teatro Romano e il Forte dell’Annuziata.

“Abbiamo scelto proposte nazional popolari, riaprendo il parco del Resentello - ha aggiunto Simone Bertolucci - ma anche progetti più culturali, teatrali e a carattere di musica cantautorale nelle splendide cornici del Forte dell’Annunziata e del Teatro Romano. Il contest di quest’ultimo è molto importante, sarà il ‘Luglio Romano’ che avrà come protagonisti la musica irlandese, il teatro e un tributo a De Andrè per il ventennale dalla sua scomparsa.” 

Violante Placido, il 19 luglio e Antonella Ruggiero il 27 luglio regaleranno al Forte dell’Annunziata due spettacoli musicali e teatrali allo stesso tempo, davvero suggestivi, ma non mancheranno alcune manifestazioni storiche per la città come ‘Dal tramonto all’alba’, ‘Sapori alla marina’, ‘La Battaglia dei Fiori Kids’, la ‘Cena in bianco’ e, ovviamente, ‘L’agosto medievale’ nel centro storico. 

L’Assessore Bertolucci ha inoltre voluto precisare come, per quanto riguarda l’organizzazione delle manifestazioni annuali per la città di Ventimiglia, abbia intenzione di convocare nel mese di ottobre una consulta delle associazioni cittadine che permetta di imbastire, almeno il 70% dell’intero calendario: “Abbiamo avuto molta difficoltà sotto questo aspetto - ha spiegato Bertolucci - essendo una nuova amministrazione abbiamo dovuto convivere con gli impegni che erano già stati presi e abbiamo cercato di dare un’impronta nuova con grande velocità. Non vogliamo che sia così anche per le prossime vote, quindi ci sarà una programmazione più strutturata per l’anno prossimo, già nei prossimi mesi.” 

Manifestazioni che tornano sotto il brand 'EventiMiglia' abbandonato, di fatto, con l'uscita dell'ex Assessore Pio Guido Felici dalla precedente Giunta.

Simona Della Croce

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium