- 27 giugno 2019, 00:00

Antichi Sapori di Terzorio: lasciatevi tentare dalla tradizione e creatività

Una sosta per la gioia del palato con cucina ligure di terra e di mare

Antichi Sapori di Terzorio: lasciatevi tentare dalla tradizione e creatività

A pochi chilometri dal mare un’incantevole borgo, tipico per i suoi “caruggi” e la torre medioevale, dove nelle sere d’estate si può trovare la quiete e il fresco per chi ha passato la giornata sulla spiaggia.

Nelle altre stagioni si va per passeggiare e gustare una cucina genuina e autentica nella locanda degli “Antichi sapori”. Il locale è molto caratteristico con ampi spazi all’esterno, giardino e terrazza, ed eleganti sale all’interno, accoglienti e ben arredate.

La cucina proposta è quella ligure, con preparazioni a base di pesce e piatti regionali dell’entroterra con ottime materie prime, con attenzione alla stagionalità.

Negli antipasti non può mancare il brandacujun e il carpaccio di gamberi crudi, come primi i tagliolini con lo spada e il polpo al limone, a seguire il branzino “imporchettato” o il polpo grigliato su morbido al curry.

Se si preferisce il menù di terra si può assaggiare la brioche farcita con prosciutto e fonduta, i deliziosi ravioli del plin di Nonna Rosa e la gustosa tagliata di picanha Black Angus.

Da assaggiare i dolci, tutti fatti in casa. Ottime anche le pizze e focacce preparate in modo tradizionale, ma arricchite da ingredienti speciali 

“Antichi sapori” è un ristorante della Tavolozza e si trova a Terzorio in strada per Pompeiana, n. 3 Tel. 3357847010 e dispone di un sito internet all’indirizzo:  www.antichisapori-terzorio.it

Chiusura: Aperto venerdì, sabato e domenica a cena, a pranzo solo su prenotazione.

Lingue parlate: Inglese e Francese e carte accettate: Visa, MasterCard

 

 

Claudio Porchia

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU