ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Al Direttore

Al Direttore | 27 giugno 2019, 09:32

Triora: dopo l'ultimo laboratorio didattico arrivano i ringraziamenti della 'Bottega della Luna' all'amministrazione comunale

La "Bottega della Luna" ha voluto ringraziare pubblicamente l'amministrazione comunale di Triora, per la collaborazione dimostrata nell'accogliere la scuola dell'infanzia "F. Corradi" di Arma di Taggia.

Triora: dopo l'ultimo laboratorio didattico arrivano i ringraziamenti della 'Bottega della Luna' all'amministrazione comunale

La "Bottega della Luna" ha voluto ringraziare pubblicamente l'amministrazione comunale di Triora, per la collaborazione dimostrata nell'accogliere la scuola dell'infanzia "F. Corradi" di Arma di Taggia.

“Tutto il team comunale si è reso disponibile con entusiasmo per ricevere i piccoli di Arma che al loro arrivo sono stati accolti dalla 'Strega Manto' ' e la sua aiutante Greta. - raccontano dalla bottega di Triora - L'amministrazione ha messo a disposizione non solo i locali comunali del centro culturale, ma anche il pulmino condotto dalla sempre disponibile Donatella Puppo che ha così permesso lo spostamento della scolaresca. Durante i laboratori didattici del mattino, rigorosamente magici, ed attraverso una favola ambientata a Triora, i bambini hanno scoperto i “colori naturali” talmente naturali che mentre componevano le loro opere se li mangiavano!”

“Nel secondo laboratorio invece, attraverso i 5 sensi, hanno esplorato la magia delle erbe di Triora. Dopo la pausa pranzo, un giro guidato nel Borgo delle streghe con sosta alla famosa Cabotina. Non poteva mancare una visita al museo Etnografico e della Stregoneria dove il Sig. Riccardo ci attendeva per una apertura "fuori orario". - concludono - Al termine della gita la Direttrice e le insegnanti hanno potuto salutare il Sindaco Massimo Di Fazio, il vicesindaco Giovanni Nicosia e l'assessore alle scuole Giacomo Oliva ringraziandoli per l'accoglienza. Che dire ancora... sperando di poter condividere altre esperienze come questa in questo fantastico Borgo, patrimonio importante della nostra cultura e della nostra vallata, ringrazio tutti per la bellissima giornata!”

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium