ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 26 giugno 2019, 16:31

Prossime elezioni regionali e problemi nelle città del genovese: la replica di Roberto Pisani del Nuovo Psi

“Forse farebbero meglio ad occuparsi delle proprie città che cadono a pezzi, a partire da Genova".

Prossime elezioni regionali e problemi nelle città del genovese: la replica di Roberto Pisani del Nuovo Psi

Roberto Pisani, coordinatore del Nuovo PSI nell’area metropolitana di Genova, replica ad alcuni Consiglieri Regionali e Sindaci.

“Forse farebbero meglio ad occuparsi delle proprie città che cadono a pezzi, a partire da Genova e tengo a precisare che per le elezioni regionali del 2020 la ampia coalizione a ‘campo largo’ del centrosinistra, delle liste civiche, e del centro moderato, riformista e popolare ha già sulla carta tutto pronto per misurarsi ed ottenere dagli elettori il mandato al governo amministrativo ligure. Ribadisco che il Partito Democratico ha già almeno due giovani validi e preparati aspiranti Presidente di Regione dei quali non mi compete ovviamente svelarne i nominativi”.

“Nel Ponente Ligure – prosegue Pisani - questo schema di coalizione è risultato vincente con l'ottenimento del mandato per quasi i tutti i Sindaci neoeletti e per la Provincia. In contrapposizione, è constatazione comune che il centrodestra ligure ed italiano, dalla sua proposta iniziale, è totalmente finito e ridotto ad un nucleo di accozzaglie composte da nazionalpopulisti estremisti e postmissini. Per concludere a livello nazionale potrebbero anche già esistere contatti per la formazione di un nuovo esecutivo di Governo (non elezioni anticipate) comprensivo di una più alta quota percentuale di rappresentività in Parlamento e in Italia (potrò essere più preciso nei futuri comunicati)”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium