/ Eventi

Eventi | 25 giugno 2019, 17:04

Gita alla fattoria 'Rio Lovaira' di Camporosso per gli alunni della Prima 'Almerini' di Sanremo

Nell'ambito dell'esperienza conclusiva del progetto 'Latte nelle scuole'. Il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo ha finanziato l'intera uscita didattica.

Gita alla fattoria 'Rio Lovaira' di Camporosso per gli alunni della Prima 'Almerini' di Sanremo

Una giornata davvero speciale alla fattoria didattica 'Rio Lovaira' di Camporosso, il 17 giugno scorso per gli alunni della scuola Primaria della Fondazione Almerini Scuole Dante Alighieri di Sanremo.

Gli alunni si sono recati alla fattoria didattica 'Rio Lovaira' di Camporosso, esperienza conclusiva del progetto 'Latte nelle scuole'. Il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo ha finanziato l'intera uscita didattica. La fattoria è un ausilio di un obiettivo scolastico ben preciso: fornire ai bambini una piacevole gita in campagna con esperienze sensoriali, emotive, manuali e ludiche, attraverso momenti ricreativi di gruppo e individuali, a stretto contatto con la natura e gli animali; stimolare negli alunni comportamenti consapevoli, rispettando gli animali e il loro habitat.

Tra le varie attività proposte, le insegnanti, guidate dalla direttrice Suor Bianca Bianchi, hanno scelto 'Mani in pasta', laboratorio del pane che ha visto tutti i bambini entusiasti di giocare con farina, acqua, zucchero, lievito e sale. Altra attività proposta, il 'Battesimo della sella', giro sui pony Fiocco, Gigetta e Lupin. E per concludere, una visita guidata alle stalle, dove i bambini hanno potuto accarezzare i numerosi cavalli, le caprette e il lama.

La direttrice e le maestre della scuola primaria ringraziano il Progetto 'Latte nelle scuole', il Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, la fattoria didattica 'Rio Lovaira' e i genitori degli alunni, per aver dato loro la possibilità di vivere questa bellissima esperienza con i nostri bambini.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium