/ POLITICA

POLITICA | 25 giugno 2019, 12:35

Sanremo: formalizzato il passaggio dal Gruppo dei 100 al Movimento Civico 100percentoSanremo

Durante la riunione, svoltasi ieri sera, è stato presentato il nuovo Direttivo guidato da Monica Albarelli

Sanremo: formalizzato il passaggio dal Gruppo dei 100 al Movimento Civico 100percentoSanremo

Ieri sera, in una affollata riunione all'Ariston, è stato formalizzato il passaggio dal Gruppo dei 100 al Movimento Civico 100percentoSanremo'.

"E' stata l'occasione - si spiega nel comunicato - per presentare il nuovo Direttivo guidato da Monica Albarelli nel ruolo di Presidente, Romano Capponi, Stefana Rossi, Laura Nante, Stefania Mostardini, Davide Lanteri e Daniele Moraglia. Sergio Tommasini e Piero Correnti presenti in qualità di Consiglieri Comunali. 

Monica Albarelli ha tracciato il nuovo percorso. Da una parte l'ascolto sul territorio per espandere il movimento a Sanremo e anche in Provincia, dall'altra l'attività di supporto nel consiglio comunale riaprendo i Laboratori di idee con un taglio diverso rispetto al passato. I Laboratori dovranno lavorare sulle pratiche del Consiglio Comunale per stimolare l'opposizione e dare una base informativa a Sergio e Piero. 

Ad esempio, sul sistema fognario stanno già lavorando l'ing. Puppo e l'ing. Stefana Rossi mentre sullo sport sono attivi da subito Monica e Daniele con il riattivato gruppo tematico. Sul PUC si lavora con i tecnici (tra cui Enrico Ingenito) mentre sulle frazioni si struttureranno dei comitati ad hoc per raccogliere le istanze dei nostri quartieri e portarli in Consiglio proponendo direttamente agli assessori e consiglieri delegati gli interventi prioritari (tra i più operativi Sabrina Mergiotti, Valentina Atragene, Renee De Ceglia, Ebe Malagoli, Angela Marano, Fabio mauro e Roberto Amisano). Anche il tema del Casinò è al centro dell'attenzione per capire l'evoluzione del nuovo management che verrà eletto a breve.  

Una delegazione del movimento sarà presente a Roma il 6 Luglio al teatro Brancaccio per la convention del Governatore Ligure Giovanni Toti che non ha mai mancato di sostenere e guardare con particolare interesse la crescita del nostro movimento. Il Movimento intende ascoltare le proposte e capire la situazione politica.   

Il Movimento 100percentoSanremo si pone nel panorama politico come gruppo moderato e riformista che porta avanti la propria azione sul territorio in base ai seguenti cardini: sviluppo, merito e ascolto". 

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium