ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 25 giugno 2019, 20:54

Sanremo: Locasciulli porta la sua 'macchina al volante' al Teatro dell'Opera del Casinò per i Martedì Letterari

Prossimo appuntamento con i Martedì Letterari, Il 2 luglio, alle 21. Monsignor Leonardo Sapienza presenterà il libro 'I miei santi in Paradiso.

Sanremo: Locasciulli porta la sua 'macchina al volante' al Teatro dell'Opera del Casinò per i Martedì Letterari

Grande partecipazione al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo per l'incontro con Mimmo Locasciulli. Il famoso cantautore e scrittore di Penne (provincia di Pescara), ha portato nella città dei fiori il suo libro 'Come una macchina volante' (Castelvecchi editore).

"Come una macchina volante, i ricordi d’infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio. Così apre il racconto della propria vita Mimmo Locasciulli. In 'questo libro Locasciulli ci accompagna tra i campi di grano delle sue campagne abruzzesi, ci fa provare l’odore del vento e il magnifico sapore della sua infanzia, ci fa ascoltare le prime note del suo pianoforte e percepire l’oppressione della troppa teoria e dei solfeggi. - hanno detto durante l'incontro - Ci racconta gli anni dell’università, le prime contaminazioni artistiche, la voglia di Roma e di entrare a far parte del Folkstudio. Un’autobiografia ricchissima di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina. Il libro è uno spartito armonico dove gli accadimenti e la prosa poetica si alternano in visioni tanto surreali quanto autentiche e sincere". 

Prossimo appuntamento con i Martedì Letterari, Il 2 luglio, alle 21. Monsignor Leonardo Sapienza presenterà il libro 'I miei santi in Paradiso. L’amicizia di Giulio Andreotti con le figure più note del Cattolicesimo del Novecento' (Libreria editrice Vaticana). Parteciperà lo storico Matteo Moraglia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium