Eventi - 24 giugno 2019, 10:11

Sanremo: domani pomeriggio il cantautore Mimmo Locasciulli ospite dei 'Martedì Letterari' del Casinò

Nell’ambito della stagione estiva alle 18 al Teatro dell’opera Mimmo Locasciulli presenterà il libro:” Come una macchina volante (Castelvecchi).

Sanremo: domani pomeriggio il cantautore Mimmo Locasciulli ospite dei 'Martedì Letterari' del Casinò

Nell’ambito della stagione estiva dei Martedì Letterari del Casinò di Sanremo, domani alle 18, al Teatro dell’opera Mimmo Locasciulli presenterà il libro: 'Come una macchina volante' (Castelvecchi editore).

"Come una macchina volante, i ricordi d’infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio. Così apre il racconto della propria vita Mimmo Locasciulli. - spiegano gli organizzatori dell'incontro - In 'Come una macchina volante' ci accompagna tra i campi di grano delle sue campagne abruzzesi, ci fa provare l’odore del vento e il magnifico sapore della sua infanzia, ci fa ascoltare le prime note del suo pianoforte e percepire l’oppressione della troppa teoria e dei solfeggi. Ci racconta gli anni dell’università, le prime contaminazioni artistiche, la voglia di Roma e di entrare a far parte del Folkstudio. Un’autobiografia ricchissima di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina. Il libro è uno spartito armonico dove gli accadimenti e la prosa poetica si alternano in visioni tanto surreali quanto autentiche e sincere".

Mimmo Locasciulli (Penne, 1949) Tra i più grandi cantautori italiani, ha debuttato al Folkstudio negli anni Settanta e ha inciso finora 18 album. Ha prodotto Lolli e Haber, e collaborato a lungo con Francesco De Gregori, Enrico Ruggeri e altri importanti artisti nazionali e internazionali. Ha festeggiato i 40 anni di carriera musicale con il doppio album Piccoli cambiamenti. Da oltre quarant’anni esercita la professione di chirurgo e nutrizionista a Roma, dove vive.


Il 2 luglio alle 21, invece, Monsignor Leonardo Sapienza presenta il libro 'I miei santi in Paradiso. L’amicizia di Giulio Andreotti con le figure più note del Cattolicesimo del Novecento' (Libreria editrice Vaticana). Partecipa lo storico Matteo Moraglia.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU