Eventi - 24 giugno 2019, 13:49

Per Riva Ligure è arrivato il giorno della Bandiera Blu: cerimonia dell'alzabandiera ed a seguire fuochi d'artificio

Prima della cerimonia si terranno i tradizionali festeggiamenti religiosi per San Giovanni.

Per Riva Ligure è arrivato il giorno della Bandiera Blu: cerimonia dell'alzabandiera ed a seguire fuochi d'artificio

Questa sera a Riva Ligure si terrà la 'Festa della Bandiera Blu'. Una cerimonia organizzata per il ritorno, dopo 25 anni, dell'ambito vessillo. Il giorno non è casuale, anzi. Infatti, oggi avranno luogo anche i festeggiamenti per San Giovanni, un momento della tradizione, molto sentito da tutta la comunità di questo borgo sul mare. 

Da un lato il momento religioso dedicato a San Giovanni a partire dalle 20.30 con la Santa Messa e la processione per le vie del paese. A seguire la celebrazione per la Bandiera Blu, al via alle 22.15 con il vessillo che sarà issato sul pennone in piazza Matteotti, accompagnato dal suono della banda di Pompeiana. Il clou sarà lo spettacolo pirotecnico in programma a partire dalle 22.30.

Una curiosità. Da alcuni giorni la bandiera blu sventola sulla facciata del municipio di Riva Ligure ma non sarà l'unica. Infatti entro i prossimi giorni saranno almeno una decina le bandiere che saranno posizionate in alcuni punti strategici del comune a scopo promozionale, a partire dal tratto di costa che ha ottenuto l'ambito riconoscimento, tra il rio Caravello e la curva del don. 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU