Attualità - 24 giugno 2019, 11:26

Primo premio assoluto per il sanremese Filippo Odobashi al concorso internazionale 'Il Bardo'

Filippo Odobashi, 10 anni appena compiuti, un allievo di pianoforte della ‘Scuola di Musica Città di Sanremo’ si è distinto per la sua bravura e preparazione

Primo premio assoluto per il sanremese Filippo Odobashi al concorso internazionale 'Il Bardo'

Nella sede dell’associazione ‘La Casa delle Note’, in via Hajech a Milano, si sono svolte ieri le prove della sezione ‘pianoforte’ del 1° concorso internazionale per giovani musicisti ‘Il Bardo’.

Filippo Odobashi, 10 anni appena compiuti, un allievo di pianoforte della ‘Scuola di Musica Città di Sanremo’ si è distinto per la sua bravura e preparazione conseguendo un primo premio assoluto, con 95 punti su 100 nella categoria B. Il programma presentato al Concorso è stato il seguente:
J. S. Bach: Piccolo Preludio in re min. BWV 926
F. Kuhlau: Allegro burlesco (dalla Sonatina op. 88 n. 3)
C . Debussy: “La plus que lente”

Al concerto e alla premiazione dei vincitori delle varie sezioni di strumento e delle diverse categorie, che si è tenuto domenica pomeriggio, Filippo Odobashi è risultato inoltre vincitore assoluto del Concorso conquistando il Premio Speciale Memorial ‘Franco Brezzo’ quale concorrente più promettente tra tutte le sezioni e le categorie del Concorso. Sono arrivati in proposito i complimenti all’allievo dall’associazione ‘Scuola di Musica Città di Sanremo’ e all’insegnante Prof.ssa Cristina Orvieto che ha curato la sua preparazione.

Filippo, che studia pianoforte da meno di tre anni, è recentemente risultato vincitore assoluto al 34° Concorso pianistico nazionale “J. S. Bach” Città di Sestri Levante (GE) e al “Young Artists Piano Competition” di Finalborgo (SV); nel 2018 si è aggiudicato anche le vittorie al Concorso internazionale di interpretazione musicale “F. Schubert” e al Concorso pianistico di Cassano Magnago (Varese).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU