ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 24 giugno 2019, 13:00

Imperia: grande partecipazione per la messa di San Giovanni, il vescovo Borghetti "La sua esperienza spirituale come esempio per tutti i cristiani" (Foto)

Presenti anche tutte le istituzioni civili e militari della città con i gonfaloni della Provincia e del Comune di Imperia

Imperia: grande partecipazione per la messa di San Giovanni, il vescovo Borghetti "La sua esperienza spirituale come esempio per tutti i cristiani" (Foto)

"La Chiesa dovrebbe possedere uno stile inconfondibile che rispecchi l'esperienza spirituale di San Giovanni Battista. San Giovanni ha messo in pratica tre verbi fondamentali: prepara, discerne e diminuisce, così dovrebbe essere per tutti i cristiani. Questo trio come paradigma della missione di tutti noi", con queste parole il vescovo Guglielmo Borghetti ha introdotto la sua omelia ai fedeli durante la santa messa di San Giovanni a Oneglia.

Grande partecipazione per la cerimonia religiosa con una basilica vestita a festa e adornata dalle statue cittadine pronte per la processione pomeridiana delle ore 18. 

A celebrare la messa, come detto, il vescovo Borghetti con monsignor Ennio Bezzone e moltissimi sacerdoti della diocesi. Presenti anche tutte le istituzioni civili e militari della città con i gonfaloni della Provincia e del Comune di Imperia.

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium