Politica - 23 giugno 2019, 19:39

A Sanremo e Ventimiglia è nato un nuovo circolo di 'Europa Verde': è coordinato da Maurizio Ferrara

"Si tratta di un circolo che vede partecipanti iscritti e iscritte ai verdi o semplici indipendenti, che desiderano dare il proprio contributo per un pianeta migliore nell'ottica di rafforzare l'identità ecologista in Italia e in Europa"

A Sanremo e Ventimiglia è nato un nuovo circolo di 'Europa Verde': è coordinato da Maurizio Ferrara

In questi giorni è nato a Sanremo e Ventimiglia un circolo di Europa Verde che alle scorse elezioni ha ottenuto un buon risultato triplicando i voti dei Verdi alle ultime Europee ma soprattutto ha aperto nuovi scenari per una presenza laica, ecologista e nonviolenta nel panorama politico italiano.

"Il nuovo circolo - si spiega nella nota - è attualmente coordinato da Maurizio Ferrara, storico militante ecologista e ha già ottenuto importanti adesioni tra cui quella di Claudio Martini, attualmente vicesindaco di Isolabona.

Il circolo si pone gli obiettivi di combattere il cambiamento climatico e di praticare proposte e progetti tendenti a ridurre lo spreco alimentare, l'uso della plastica monouso in favore del vetro.

Il circolo si pone poi l'obiettivo di rafforzare l'identità democratica ed ecologista attraverso azioni concrete a favore di un turismo sostenibile e contro i progetti di cementificazione, che rischiano di portare ad un pesante consumo del suolo.

Si tratta di un circolo che vede partecipanti iscritti e iscritte ai verdi o semplici indipendenti, che desiderano dare il proprio contributo per un pianeta migliore nell'ottica di rafforzare l'identità ecologista in Italia e in Europa.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU