Eventi - 23 giugno 2019, 09:00

Giuseppe Pipoli di Monopoli, in arte “Mister Pipoli” torna a Sanremo con un concerto Rock di Beneficenza a favore dell'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma

L'ingresso é gratuito a offerta libera.

Giuseppe Pipoli di Monopoli, in arte “Mister Pipoli” torna a Sanremo con un concerto Rock di Beneficenza a favore dell'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma

Dopo il sucesso dello scorso anno in Piazza Sansiro, domenica 7 luglio alle ore 21:00 presso il Teatro Casinò Municipale di Sanremo, torna nuovamente nella Città dei Fiori Giuseppe Pipoli di Monopoli, in arte “Mister Pipoli”, con un concerto Rock di Beneficenza a favore dell'Associazione Italiana per la lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. per sostenere la ricerca scentifica dell'Istitituto Gaslini di Genova e aiutare tutti i bambini del mondo affetti da questa patologia. L'ingresso é gratuito a offerta libera.

La band di Pipoli é composta da grandi professionisti: alla batteria Johnny Giannandrea di Putignano, alle tastiere/pianoforte il maestro Maurizio Pignatelli di Canosa, alla chitarra Gianluca Gentilesca di Mottola, al basso Damiano Duminuco di Voghera, ai cori Patrizia Cristal Cane e Michele Faggio di Imperia. A sostenere l'artista monopolitano il suo Team, formato dall'autore Claudio Aniasi, Mike Thompson e il produttore esecutivo Dott. Stefano Lovece di Monopoli.

Ospiti d'onore della serata gli allievi della Scuola Progetto Incanto di Lorena Denardi. Nel corso della serata saranno presentati 20 inediti del repertorio dell'artista e tra questi il tormentone sanremese “Adrenalina Pura” scritto da un grande autore e musicista Claudio Aniasi di Casalnoceto (Voghera) che va ricordato per aver scritto negli anni '80 la sigla della trasmissione televisiva " Il processo del lunedi" con Biscardi ed inoltre il brano scritto per Drupi intitolato " Il tuo amore".

Altra novitá per l'artista pugliese, la collaborazione nata su facebook con Mike Thopmson, musicista americano che ha scritto un brano molto forte per il 4°album che sará registrato in un grande studio di Imperia. Durante il corso della serata del concerto di Beneficenza sará fatto omaggio di 3 cover : Loredana Berté ( Cosa vuoi da me), Rita Pavone ( Datemi un martello), cartone animato Capitan Harlock in versione Rock. Con l'acquisto dell'album “Adrenalina Pura” metá dell'incasso sará devoluto all'Associazione per la lotta al Neuroblastoma.

ml

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU