Politica - 21 giugno 2019, 13:09

Accordo unitario a Cogne sulle priorità e gli obiettivi della futura governance del Programma Interreg Alcotra

Abbo: "Il risultato ottenuto è apprezzabile. Esso è frutto del lavoro svolto dagli uffici della Provincia e della Regione, e dal coordinamento tra le parti politiche"

Domenico Abbo

Domenico Abbo

A Cogne, in Val d’Aosta, s'è tenuta la riunione del Comitato di Sorveglianza per i finanziamenti europei del Programma Interreg Alcotra dove Enrico Ioculano, consigliere provinciale con delega ai fondi europei, ha preso accordi con le Regioni e le Province italiane presenti per lavorare assieme ad un documento che indichi le priorità e gli obiettivi della futura governance del programma Italia/Francia 2021/2027 in collaborazione con il Dipartimento per le politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Presidente della Provincia di Imperia, Domenico Abbo, sui progetti commenta: "Il risultato ottenuto è apprezzabile. Esso è frutto del lavoro svolto dagli uffici della Provincia e della Regione, e dal coordinamento tra le parti politiche".

"La Provincia di Imperia come sempre è in prima linea per i finanziamenti comunitari a sostegno dello sviluppo del territorio - interviene il consigliere delegato Enrico Ioculano. Abbiamo partecipato a fianco della Regione Liguria portando a casa in particolare un progetto molto sentito come Alpimed Mobil, che mira a promuovere la mobilità sostenibile sul territorio, rendendo più attrattivi i servizi di trasporto pubblico operanti nell’area, con particolare focalizzazione sulla linea ferroviaria Nizza-Ventimiglia-Cuneo e sull’integrazione della stessa con i servizi su gomma".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU