Attualità - 21 giugno 2019, 12:19

Sanremo: il Sindaco Alberto Biancheri annuncia "Dobbiamo pensare ad una nuova scuola per la città"

Dove? Al momento il primo cittadino non si sbilancia ma, ne siamo certi, dopo aver rischiato di sforare il patto di stabilità negli anni scorsi per garantire la sicurezza degli studenti, punterà dritto il mirino su questa pratica.

L'inaugurazione dopo i lavori alla scuola di Coldirodi, il 13 marzo scorso

L'inaugurazione dopo i lavori alla scuola di Coldirodi, il 13 marzo scorso

“Serve un nuovo plesso scolastico”: lo ha annunciato il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, nel corso del suo intervento di giovedì dopo l’insediamento ufficiale in Consiglio comunale, il primo del suo secondo mandato.

Il primo cittadino ha brevemente parlato delle sue intenzioni, contenute nel programma elettorale presentato per le elezioni Amministrative da poco vinte, ed ha puntato molto sulla volontà di costruire una nuova scuola per Sanremo. Dove? Al momento il primo cittadino non si sbilancia ma, ne siamo certi, dopo aver rischiato di sforare il patto di stabilità negli anni scorsi per garantire la sicurezza degli studenti, punterà dritto il mirino su questa pratica.

Servono tanti soldi, è vero, ed al momento anche il luogo dove costruirla, ma Biancheri ha confermato di volere una scuola tutta nuova, magari dove ospitare diversi Istituti ed avere tutte quelle prerogative che oggi un plesso deve avere, rispettando le norme di sicurezza ed anche le esigenze di studenti e docenti.

E’ stato un passaggio veloce, quello di Biancheri sulle varie intenzioni del suo secondo mandato, ma non è passato inosservato. Certo, ci sono progetti importanti (alcuni già avviati ed altri solo in mente) che hanno priorità, come la fognatura, il parcheggio sotto piazza Eroi, il porto vecchio ed il Palazzetto dello Sport, ma i giovani e le scuole sono un pallino fisso per il confermato Sindaco.

E Biancheri, quando si mette in testa qualcosa, la vuol portare a termine. Ci vorranno anni e, sicuramente il taglio del nastro toccherà al suo successore, ma il Sindaco nel suo discorso iniziale lo ha detto e, ne siamo sicuri, lo farà. Aspettiamoci quindi un progetto, una richiesta di fondi all’Europa o altro, ma in questi 5 anni arriverà qualcosa di nuovo per il futuro delle scuole a Sanremo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU