ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 21 giugno 2019, 18:20

Don Antonio Arnaldi di Taggia è il nuovo Vicario Generale della Diocesi di Ventimiglia Sanremo. Prende il posto di don Alvise Lanteri

Oltre ad essere stato nominato Vicario Generale, il Vescovo Antonio Suetta gli ha conferito anche l'incarico per la formazione permanente del clero.

Don Antonio Arnaldi

Don Antonio Arnaldi

Importante avvicendamento all'interno della Diocesi di Ventimiglia Sanremo. Don Alvise Lanteri, parroco della concattedrale di San Siro, nella città dei fiori, ha presentato le dimissioni da Vicario Generale, dopo la nomina nel marzo 2016, quando prese il posto di don Umberto Toffani.

Il Vescovo Antonio Suetta nelle ultime ore ha nominato ufficialmente il successore alla carica vacante dal 14 giugno. Si tratta di don Antonio Arnaldi, parroco molto conosciuto nella comunità diocesana e soprattutto in valle Argentina. Don Arnaldi è parroco a Taggia, presso il santuario della Madonna Miracolosa, già sede della parrocchia dei Santi Giacomo e Filippo e nel corso dei suoi 35 anni di ordinazione ha servito nelle chiese degli altri borghi della vallata, in primis Badalucco.

Oltre ad essere stato nominato Vicario Generale, il Vescovo gli ha conferito anche l'incarico per la formazione permanente del clero. Un ruolo ricoperto da don Antonio Rebaudo che proprio quest'anno, a gennaio aveva celebrato la sua ultima messa nella chiesa del Borgo a Sanremo.

Una curiosità. Si potrebbe dire che i nuovi ruoli rimarranno in valle Argentina. Infatti, don Alvise Lanteri, don Antonio Rebaudo e don Antonio Arnaldi sono originari di questa zona dell'entroterra, rispettivamente di: Verdeggia (Triora), Badalucco e Molini di Triora.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium