Leggi tutte le notizie di SALUTE E BENESSERE ›

Attualità | 20 giugno 2019, 09:27

Ceriana: primo atto formale della neo Giunta Caviglia, stop al parcheggio 'selvaggio' nel centro storico

La stessa Amministrazione ha anche approvato il progetto esecutivo per i lavori di miglioramento della sicurezza pedonale e stradale lungo la Provinciale 55, all’interno del centro abitato.

Ceriana: primo atto formale della neo Giunta Caviglia, stop al parcheggio 'selvaggio' nel centro storico

Primo atto formale importante per la nuova Amministrazione comunale di Ceriana, piccolo centro dell’entroterra di Sanremo, guidata dal Sindaco Maurizio Caviglia.

Con una apposita ordinanza, infatti, il neo primo cittadino ha promulgato il divieto di sosta e fermata, con rimozione forzata in una serie di vie del paese, spesso preda del parcheggio ‘selvaggio’. Si tratta di via Raffaele Doria, via San Salvatore, via Sottopiazza e via Palazzo.

Il Sindaco ha infatti evidenziato come la sua Amministrazione intenda disciplinare il transito e la sosta nelle vie del centro storico, garantendo maggior sicurezza per il libero transito. Nelle vie interessate dal provvedimento sarà consentito il carico e scarico ed un veicolo di proprietà di un diversamente abile. 

La stessa Amministrazione ha anche approvato il progetto esecutivo per i lavori di miglioramento della sicurezza pedonale e stradale lungo la Provinciale 55, all’interno del centro abitato. Sono previsti infatti attraversamenti pedonali rialzati ed il contrasto alla sosta non regolamentata con la realizzazione di parcheggi sulla strada comunale limitrofa. Il costo dell’intervento, affidato ad una azienda della provincia di Cuneo, è di circa 21mila euro.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium