Politica - 19 giugno 2019, 07:11

Ospedale 'Unico' della nostra provincia: l'Assessore Viale fa il punto e conferma "Comunque sarà pubblico e non privato" (Video)

Il vice Presidente, in attesa di una progettazione e di un luogo di costruzione, conferma che sarà pubblico e mai privato.

Ospedale 'Unico' della nostra provincia: l'Assessore Viale fa il punto e conferma "Comunque sarà pubblico e non privato" (Video)

L’Ospedale ‘nuovo’ o ‘unico’ di cui si parla ormai da oltre 10 anni nella nostra provincia è sicuramente ancora lontano e, almeno per ora, bisognerà far fronte ai temi della sanità, nei tre plessi di Imperia, Sanremo e Bordighera (che da ottobre diventerà privato, ma sempre sotto stretto controllo pubblico).

Viste alcune raccolte firme ed interventi sull’ospedale unico della nostra provincia, abbiamo voluto fare il punto della situazione con l’Assessore alla Sanità Sonia Viale, che è così intervenuta: “Ho letto di raccolte firme ed è tutto legittimo perché più i cittadini si informano e meglio è per tutti. Però non si può basare le raccolte firme sulla disinformazione, perché si avrà un nuovo ospedale, raggiungibile per salvare le vite e con la possibilità di avere personale in servizio con turni e carichi di lavoro adeguati. Oggi abbiamo già un unico ospedale ma su due stabilimenti e con personale che potrebbe lavorare con l’ottimizzazione delle risorse e delle tecnologie in una struttura nuova”.

Sonia Viale ha anche voluto porre l’attenzione sul fatto che, comunque e dovunque sarà, l’ospedale ‘unico’ sarà pubblico: “Ovviamente serve il dialogo e bisogna fugare ogni preoccupazione. So che i sindaci, all’unanimità hanno sostenuto l’idea ed il mio dialogo c’è. Nessuna azione immediata o repentina, ma una scelta che deve arrivare dal territorio ed una precisazione, proprio per una certa disinformazione che è da poco arrivata. Se ‘Ospedale Unico’ ci sarà, sicuramente sarà a gestione pubblica, diversamente da Bordighera, dove sarà privata, ovviamente sotto stretto controllo pubblico”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU