/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 19 giugno 2019, 12:21

Sanremo: buoni affari nel primo weekend di 'The Mall', la maggior parte dei clienti da Costa Azzurra, Piemonte e Liguria

Nessuna ricaduta, almeno per ora, sull’economia cittadina, visto che arriverà solo in occasione di veri e proprio tour organizzati per turisti che arrivano da lontano, anche se il fine settimana appena trascorso è da registrare come molto positivo per la città di Sanremo.

Sanremo: buoni affari nel primo weekend di 'The Mall', la maggior parte dei clienti da Costa Azzurra, Piemonte e Liguria

E’ stato un weekend già da incorniciare, sul piano commerciale per ‘The Mall’, l’outlet del lusso che ha aperto sabato mattina in Valle Armea a Sanremo. Nonostante l’apertura di solo una parte della struttura, dove i lavori proseguono alacremente per poterla concludere al più presto possibile, sono stati moltissimi i clienti che hanno affollato i negozi all’interno di ‘The Mall’ e, da quanto si è potuto notare, gli affari sono stati buoni.

In attesa di quei flussi turistici che verranno ‘dirottati’ sull’outlet di Valle Armea quando le strutture saranno terminate, il fine settimana scorso ha visto clienti arrivare prevalentemente dalla Francia e dal Nord-Ovest, soprattutto Liguria e Piemonte. Ma è comunque un avvio da annoverare positivamente, viste le molte problematiche nell’apertura.

Nessuna ricaduta, almeno per ora, sull’economia cittadina, visto che arriverà solo in occasione di veri e proprio tour organizzati per turisti che arrivano da lontano, anche se il fine settimana appena trascorso è da registrare come molto positivo per la città di Sanremo. I commercianti confermano che i locali erano pieni ed anche gli albergatori hanno sottolineato una buona presenza nelle camere, nonostante il caldo estivo è arrivato solo nelle ultime ore.

‘The Mall’ parte quindi con il piede giusto, anche se numeri e riscontri saranno tangibili solo al termine dei lavori, con l’apertura totale dell’outlet e quando il lavoro di promozione della struttura garantirà l’arrivo dei veri e propri turisti dello shopping, come avviene per altri outlet del genere. Le campagne pubblicitarie sono già partite ed i cartelli pubblicitari sono presenti in quasi tutti i maggiori aeroporti europei, a conferma della volontà del gruppo Kering di voler investire su Sanremo.

Ci vorranno ancora diversi mesi per vedere l’opera terminata, anche se in molti hanno apprezzato il modo con cui ‘The Mall’ è comunque riuscito ad aprire, nonostante da fuori sia un vero e proprio ‘cantiere aperto’. Anche in Valle Armea, ovviamente, ci si augura che la struttura possa essere presto terminata e che possa dare il via ad una valorizzazione dell’intera zona.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium