/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2019, 08:39

Oltre 400 gerani regalati alle famiglie di Triora e delle sue frazioni: il Comune invita ad un maggior senso civico

Si tratta ormai di un appuntamento fisso per il paese delle streghe, inaugurato alcuni anni fa da Massimo Di Fazio, all’epoca semplice cittadino ed oggi sindaco di Triora.

Oltre 400 gerani regalati alle famiglie di Triora e delle sue frazioni: il Comune invita ad un maggior senso civico

Sono oltre 400 i gerani distribuiti quest'anno alle famiglie di Triora e delle sue frazioni. Stiamo parlando dell'iniziativa 'Triora Borgo Fiorito'. Si tratta ormai di un appuntamento fisso per il paese delle streghe, inaugurato alcuni anni fa da Massimo Di Fazio, all’epoca semplice cittadino ed oggi sindaco di Triora.

Di anno in anno è aumentata la richiesta di queste piante che vengono donate con lo scopo di abbellire balconi e terrazzi di questi borghi della Valle Argentina. Ogni volta in poche ore le piante vengono puntualmente esaurite, segno che l’iniziativa ha sempre trovato grande apprezzamento da parte della popolazione.

Questo il messaggio pubblicato quest’anno dal Comune: “L’amministrazione con orgoglio ringrazia i cittadini che quotidianamente contribuiscono a rendere il paese bello, decorato e pulito prendendosi cura dei propri balconi giardini e aree publiche, e invita simpaticamente chi non lo facesse a farlo, soprattutto rispettando le aree publiche”.

Il messaggio risponde così a numerose segnalazioni, in particolare per le deiezioni canine non raccolte, arrivate nei giorni scorsi all’attenzione degli amministratori comunali.  Quindi, un invito non casuale ma nato anche per ricordare a tutti, quanto tenere pulito il paese passi soprattutto dal senso civico di chi lo vive. 

Stefano Michero

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium