/ Attualità

Attualità | 19 giugno 2019, 16:07

Imperia: con il progetto 'A piccoli passi' l'associazione 'Genitori @ttivi' vince il 1° premio dell’Aviva Community Fund

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di aprire un centro dedicato dove raccogliere competenze e professionisti per seguire i soggetti autistici fino all’età adulta al fine di renderli più autonomi.

Imperia: con il progetto 'A piccoli passi' l'associazione 'Genitori @ttivi' vince il 1° premio dell’Aviva Community Fund

Anche in Liguria la crescita sostenibile della comunità passa attraverso il lavoro delle organizzazioni operanti nel Terzo Settore.

L’Associazione Genitori @ttivi di Imperia ha vinto il primo premio della Categoria Salute della quarta edizione dell’Aviva Community Fund, fondo benefico promosso da Aviva Assicurazioni che sostiene le organizzazioni non profit sul territorio italiano, aggiudicandosi una donazione di 20.000 euro per il progetto ‘A piccoli passi’. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di aprire un centro dedicato dove raccogliere competenze e professionisti per seguire i soggetti autistici fino all’età adulta al fine di renderli più autonomi.

Protagonisti di questa edizione i progetti che sostengono iniziative a favore della salute, degli anziani e delle donne. Oltre 400 i progetti votati dal pubblico sul sito www.avivacommunityfund.it per individuare i 21 finalisti tra cui la Giuria ha infine decretato i 10 vincitori. Per ogni categoria sono stati messi a disposizione due premi, uno da 20.000 e uno da 10.000 euro. Oltre a questi, la giuria ha assegnato 4 premi speciali, indipendentemente dalla categoria, del valore di 6.000 euro ciascuno.

“Con questa iniziativa, giunta ormai alla quarta edizione, Aviva Assicurazioni conferma il suo impegno nello svolgere un ruolo sociale attivo sul territorio, come testimonia la Medaglia del Presidente della Repubblica ottenuta anche quest’anno per il nostro fondo benefico. In questi anni abbiamo finanziato con oltre 400.000 euro ben 56 progetti importanti per le comunità - commenta Arianna Destro, Chief Customer Officer di Aviva in Italia - e anche in questa occasione siamo rimasti particolarmente colpiti dal grande coinvolgimento della stessa comunità che ha sostenuto l’iniziativa con oltre 1.3 milioni di voti”.

Obiettivo del progetto è aprire un centro dedicato per supportare i soggetti autistici fino all’età adulta. Promuove diverse iniziative, fra cui: sportello informativo, parent training, supporto psicologico, attività per bambini, corsi di formazione per personale scolastico e inserimento nel mondo del lavoro nell'età adulta. Città: Imperia. Premio: 20.000 euro.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium