- 18 giugno 2019, 07:00

Previsioni del tempo del 18 giugno 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

Previsioni del tempo del 18 giugno 2019 in collaborazione con Arpal Liguria

SITUAZIONE: per i prossimi giorni l'alta pressione dominerà lo scenario meteo, favorendo condizioni tipicamente estive con cieli in prevalenza soleggiati, moderata instabilità cumuliforme pomeridiana sui rilievi, venti deboli e mari poco mossi. La tendenza vede un prosieguo delle condizioni stabili con una possibile, temporanea accentuazione dell'instabilità pomeridiana, tra sabato e domenica.

Quest’oggi cielo sereno o poco nuvoloso lungo le coste con transiti di velature tra il pomeriggio e la sera localmente consistenti. Sviluppo di nubi cumuliformi ad evoluzione diurna nell'entroterra, con possibili isolati piovaschi o rovesci. Venti a regime di brezza lungo le coste, deboli meridionali altrove. Mare poco mosso. Temperature tra 21 e 27 gradi.

Domani, al mattino sereno o poco nuvoloso, cumuli sui rilievi nelle ore centrali con possibili deboli rovesci sui versanti padani. In serata infiltrazioni di correnti umide porteranno addensamenti di nubi basse marittime sul centro della regione. Venti deboli a regime di brezza tendenti a disporsi tra Sud-Ovest. Mare poco mosso in temporaneo aumento a mosso a Ponente per onda da Sud-Ovest. Temperature in lieve calo, tra 18 e 24 gradi.

Giovedì, al mattino parzialmente nuvoloso sul centro della regione per la presenza di nubi basse marittime, soleggiato altrove. Al pomeriggio nubi cumuliformi sui rilievi ma senza fenomeni associati. Venti deboli meridionali o in regime di brezza lungo le coste con qualche rinforzo fino a moderato sul centro della regione. Mare poco mosso. Temperature stazionarie, tra 18 e 24 gradi.

Venerdì cielo sereno, venti deboli e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Sabato possibili piovaschi pomeridiani con venti deboli e mare poco mosso. Temperature stazionarie.

Domenica alternanza di schiarite ad annuvolamenti cumuliformi nel pomeriggio. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in aumento.

Lunedì bel tempo e caldo in aumento. Venti deboli e mare poco mosso. Temperature in aumento.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU