/ Eventi

Eventi | 18 giugno 2019, 18:08

Sanremo: Casinò Municipale gremito domenica scorsa per il saggio della scuola di musica 'Respighi'

Sul palco, presentati con l’abituale professionalità e maestria dall’attrice Barbara Buscaglia, si sono esibiti numerosi allievi, dai più piccoli del corso di propedeutica (dai 4 ai 6 anni) fino ad adulti di tutte le età.

Sanremo: Casinò Municipale gremito domenica scorsa per il saggio della scuola di musica 'Respighi'

In un teatro del Casino Municipale di Sanremo gremito di spettatori attenti e partecipi si è svolto, nel pomeriggio di domenica, il saggio/spettacolo di fine anno della Scuola di Musica “Ottorino Respighi”.

Sul palco, presentati con l’abituale professionalità e maestria dall’attrice Barbara Buscaglia, si sono esibiti numerosi allievi, dai più piccoli del corso di propedeutica (dai 4 ai 6 anni) fino ad adulti di tutte le età. E’ stato un applauditissimo susseguirsi di canto e musica, da quella classica con strumenti come il pianoforte, la chitarra o il flauto, al jazz con la musica d’insieme, fino ai notissimi brani musicali contemporanei accompagnati dalla classe di canto moderno.

Importanti ospiti del pomeriggio musicale sono stati l’Associazione Oasi e il corpo di ballo della New Crazy Dance diretta da Mayla Cordella. Il neo-assessore al Bilancio e alle Finanze, dott. Massimo Rossano, è salito sul palco in rappresentanza del Sindaco, ed ha portato il saluto e il plauso dell’Amministrazione comunale per la lunga e apprezzata attività culturale della “Respighi”.  Sotto gli studenti che si sono esibiti.

Propedeutica musicale: Elena Bettazzi - Elena Luisa Daffieno - Miriam Laura - Gioele Marino - Solea Prenga
Pianoforte: Elisa Serpilli  - Andrea Bottero - Martino Provazza - Maria Ludovica Tiri  - Evelina Rudeanu  - Martin Prenga - Giancarlo Bettinelli - Federico Pastorelli - Lorenzo Cottali - Maria Pia Canina Astraldi - Pietro Franza - Simone Celardo - Antonio Di Capua - Ludovico Rossano - Lucrezia Capelli  - Ginevra Stefani' Zerbone - Paolo Sabatini - Maria Silvana Sicari
Chitarra: Samuele Sichetti  - Aurora Ruggiero -Andrea Zanteschi
Canto: Maria Julia Barozzi - Giulia Lenzi  - Noelle Cirulli  - Maria Ludovica Tiri  - Ginevra Stefani' Zerbone - Camilla Salis  - Chiara Simonin - Serena Scialli  - Sveva Blancardi
Flauto: Francesco Fiumara
Musica D'insieme: Giulia Pia Voce, Danilo Lucchesi Basso, Luciano Capurro Pianoforte
Associazione O.A.S.I: Sveva Blancardi, Ana Bolivar, Nicla Ozenda, Stefania Rabaglio, Daniele Tormenta, Voce. Ivan Galli, Daniele Rabaglio,  Giulio Signoriello, Mattia Vecchio, Pianoforte E Tastiere. Priscilla Cantarella Flauto. Antonello Crespi  Tromba. Andrea Zanteschi Chitarra. Daniele Siri Basso. Francesco Giuliani batteria

L’evento si è concluso con la presentazione dei corsi estivi (singoli e di gruppo) e con l’annuncio da parte della docente Manuela Gaslini, direttrice del progetto artistico  (organizzazione e sedi sono la Scuola di Musica “O. Respighi” e la Scuola di Danza “New Crazy Dance”) dell’apertura delle iscrizioni a un Laboratorio di Musical per ragazzi con spettacolo finale e borse di studio per gli allievi più meritevoli da tenersi nella seconda metà di luglio e destinato a ragazzi dai 6 ai 15 anni.

Alla conclusione del Corso intensivo di una settimana nella seconda metà di luglio è prevista la rappresentazione estiva di un grande Musical, uno spettacolo pubblico da eseguirsi  in grandi piazze.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium