ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Eventi

Eventi | 18 giugno 2019, 11:39

Imperia: nel weekend un palcoscenico inusuale per la tragicommedia ‘La visita della vecchia signora’ di F. Durrënmatt

Verrà rappresentata alla vecchia stazione di Imperia Oneglia, tra le manifestazioni culturali estive e frutto della collaborazione tra il teatro ‘Lo Spazio Vuoto’, il Comune e le Ferrovie dello Stato.

Imperia: nel weekend un palcoscenico inusuale per la tragicommedia ‘La visita della vecchia signora’ di F. Durrënmatt

Venerdì, sabato e domenica prossimi alle 21.30 appuntamento ad Imperia, con la tragicommedia ‘La visita della vecchia signora’ di F. Durrënmatt, che verrà rappresentata alla vecchia stazione di Imperia Oneglia, tra le manifestazioni culturali estive e frutto della collaborazione tra il teatro ‘Lo Spazio Vuoto’, il Comune e le Ferrovie dello Stato.

L’allestimento è inserito nelle manifestazioni del Comune di Imperia, un primo passo speriamo per una futura collaborazione tra l’ente pubblico ed il piccolo teatro cittadino che quest’anno festeggia i 10 anni e che è diventato il fulcro del teatro in città, soprattutto grazie all’alto livello degli spettacoli ospitati e prodotti e alla scuola di recitazione che conta ormai più di 100 allievi.

La tragicommmedia, scritta da Durrënmatt nel 1956, si svolge in gran parte nella vecchia stazione di una piccola città in rovina ed è lo spettacolo conclusivo del laboratorio di recitazione corso adulti, inserito quest’anno nella programmazione de Lo Spazio Vuoto. Insegnanti e registi gli attori e direttori artistici Livia Carli e Gianni Oliveri. “La visita della vecchia signora” è una commedia, una tragedia e una farsa con al centro una piccola città in decadenza, la commedia di un amore tradito, la tragedia di una violenza assurda, la farsa di un’intera società ipocrita e connivente.

La vicenda ruota su una vendetta, ha a che fare con l’amore, con l’abbandono, ma anche con la psicologia della folla, con il potere del denaro, con il cinismo capitalistico e si ammanta di amara derisione nei confronti di una società malata, pronta a speculare sulle proprie vittime.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium