ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 18 giugno 2019, 11:15

Monesi: proseguono i lavori di ripristino stradale, sabato un sopralluogo dell'amministrazione comunale (Foto)

Interdetto per motivi di sicurezza il passaggio pedonale e ciclabile verso Monesi di Triora

Monesi: proseguono i lavori di ripristino stradale, sabato un sopralluogo dell'amministrazione comunale (Foto)

Proseguono i lavori di rifacimento della strada di collegamento a Monesi. Nella giornata di sabato la 'nuova' amministrazione, confermato il sindaco Piero Pelassa alla guida del paese dell'alta Valle Arroscia, ha effettuato un sopralluogo in cantiere accompagnata dai tecnici e dalla direzione lavori.

Una volta terminato il check up la stessa amministrazione, attraverso le proprie pagine social, ha informato sull'avanzamento degli interventi precisando come, per ora, sia interdetto il passaggio pedonale e ciclabile verso Monesi di Triora per motivi di sicurezza.

"Sul versante ovest, lato Monesi di Triora il muro è pressoché terminato e nei prossimi giorni inizieranno i rilevati delle cosiddette 'terre armate' necessarie alla realizzazione della rampa di accesso.

Sul versante est (piazzale di Monesi di Mendatica), a seguito della riapertura del passaggio della SP 100 sul Rio del Latte, sono iniziati i lavori di posa dei gabbioni che fungeranno da rilevato per la rampa di accesso al nuovo tracciato stradale.

Si comunica che l'avanzamento del cantiere non permette per il momento, per motivi di sicurezza, il passaggio sia pedonale che ciclabile verso Monesi di Triora, nei prossimi giorni infatti verrà modificata l'ordinanza sindacale in relazione alla sola fruibilità, seppur contingentata, di accesso alle proprietà della frazione di Monesi di Mendatica.Tale restrizione risulta imprescindibile e necessaria per garantire la velocizzazione del cantiere e la tutela degli utenti e fruitori del territorio.

Si provvederà a installare opportuna segnaletica preventiva già nell'abitato di San Bernardo di Mendatica e nella frazione di Monesi di Triora. Chi desidera pertanto raggiungere Monesi di Triora (base impianti sciistici) o il tracciato della strada Militare Monesi-Limone, dovrà percorrere obbligatoriamente la SP 154 da Ponte di Nava direzione Viozene/Upega/Piaggia".

 

Lorenzo Bonsignorio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium