/ POLITICA

POLITICA | 17 giugno 2019, 18:25

Sanremo: prima Giunta per il 'Biancheri Bis', le pratiche all'esame del nuovo governo cittadino (Foto)

Poco dopo anche la riunione di maggioranza che ha confermato che nascerà un'unica lista delle tre 'civiche' presenti alle elezioni, sotto il nome di 'Sanremo al Centro'. L'ufficialità giovedì in Consiglio. Capogruppo sarà Eugenio Nocita e vice Capogruppo Adriana Cutellè.

Sanremo: prima Giunta per il 'Biancheri Bis', le pratiche all'esame del nuovo governo cittadino (Foto)

In attesa dell’esordio del consiglio comunale, fissato per giovedì prossimo alle 17.30, la settimana politica di Sanremo è iniziata con il primo appuntamento ufficiale per la squadra di governo del rieletto sindaco Alberto Biancheri.

Oggi pomeriggio alle 15 si è svolta la prima riunione di Giunta per la programmazione dei primi interventi e per la discussione del primo punto cruciale che sarà poi votato dal consiglio di giovedì. Alla presenza del Segretario comunale, Tommaso La Mendola, la prima delibera è stata ovviamente la convalida della nomina del vice Sindaco e degli Assessori. Il neo assessore al Bilancio Massimo Rossano ha illustrato il bilancio consolidato e il rendiconto da discutere poi in consiglio comunale, che è stato approvato dal governo cittadino.

La Giunta ha poi approvato la convenzione con Rivieracqua per la manutenzione straordinaria delle fognature e, tra i lavori di somma urgenza, per il ripristino della funzionalità delle tubazioni della fognatura in corso Nazario Sauro e piazzale Vesco, per un valore di 48mila euro. Si tratta di lavori riguardanti il guasto di due settimane fa, che ha provocato il divieto di balneazione nella zona centrale.

Infine, nell’ambito del regolamento per gli spettacoli viaggianti, è stata approvata un’integrazione allo stesso. In pratica è stata deliberata la possibilità di allestire giochi ‘gonfiabili’ nei mesi estivi, in particolare nelle ore tardo-pomeridiane e seriali, procedendo con un avviso di selezione pubblica. Alcuni altri interventi allo studio della Giunta verranno analizzati nelle riunioni delle settimane successive.

Poco dopo la Giunta si è svolta anche la riunione di maggioranza che ha confermato che nascerà un'unica lista delle tre 'civiche' presenti alle elezioni, sotto il nome di 'Sanremo al Centro'. L'ufficialità giovedì in Consiglio. Capogruppo sarà Eugenio Nocita e vice Capogruppo Adriana Cutellè.

Carlo Alessi

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium