ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 giugno 2019, 17:32

Grande successo per la mostra "I bambini e l'arte" realizzata dalle mamme di Santo Stefano al mare

Sono state 37 le tele esposte, ciascuna raffigurante il ritratto di un bambino della Scuola materna Regina Margherita. Il risultato? Un piccolo “Louvre” in trasferta nella torre ennagonale del borgo ligure.

Grande successo per la mostra "I bambini e l'arte" realizzata dalle mamme di Santo Stefano al mare

Una giornata di festa che ha unito la fotografia alle tradizioni attraverso la semplicità contagiosa dei bimbi: la mostra “ I bambini e l'arte” ha trasmesso tutta la magia con cui è stata ideata.

Nella sala consiliare di Santo Stefano al mare sono state 37 le tele esposte, ciascuna raffigurante il ritratto di un bambino della Scuola materna Regina Margherita. Ad ognuno è stato associato un sosia celebre della storia dell'arte. Il risultato? Un piccolo “Louvre” in trasferta nella torre ennagonale del borgo ligure.

Ad ideare la mostra è stato un gruppo di mamme dell'asilo con la collaborazione delle maestre, in un'atmosfera che ha saputo coinvolgere tutto il paese, riportandolo a tempi antichi dove le tradizioni sono ancora importanti, dove i fiori hanno un loro significato, dove dare una mano è ancora un orgoglio.

Durante la presentazione della mostra è stata consegnata una raccolta di disegni al Comandante dei vigili del paese, Piero Manassero, prossimo alla pensione e vera istituzione da oltre 40 anni. Disegni e frasi semplici, da interpretare ma sinceri e fatti con grande affetto dai bambini.

Una giornata che lo scrittore Mario Zunino, del quale sono state presentate due opere, potrebbe inserire nei suoi libri, ispirati alla storia di Santo Stefano al mare.

La mostra rimarrà aperta fino a domenica 23 giugno.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium