ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Attualità

Attualità | 17 giugno 2019, 12:14

Due parole in riva al mare ad Imperia: via all'ottava edizione con il trekking letterario al chiaro di luna

Una passeggiata molto suggestiva accompagnati da Barbara Campanini, guida ambientale escursionistica, con l'intervento di Alessandro Barbaglia, poeta e scrittore.

Due parole in riva al mare ad Imperia: via all'ottava edizione con il trekking letterario al chiaro di luna

Ieri è ufficialmente cominciata l'ottava edizione del festival 'Due parole in riva al mare' con il trekking letterario al chiaro di luna con Alessandro Barbaglia. Una passeggiata molto suggestiva accompagnati da Barbara Campanini, guida ambientale escursionistica, con l' intervento di Alessandro Barbaglia, poeta e scrittore. 

"Con partenza da Borgo Foce, nuova location del festival, 92 camminatori hanno intrapreso questa sensazionale esperienza verso la scoperta dell'entroterra passando dal Prino verso il borgo di Torrazza, all'antica Pieve di San Giorgio, al ponte di San Martino dei Clavi fino al Monte Calvario con bellissima vista sulla città di Imperia. - spiegano gli organizzatori - Una camminata lunga ascoltando storie di baci per scoprire che cos'è un bacio e magari rubare la luna come Dino, Sofia e Ismaele quel giorno nell'Atlante dell'invisibile. Tornando al punto di partenza la serata si è conclusa con un ricco aperitivo offerto dal Ristorante I Sognatori di Paolo e Elena".

"Ringraziamo l' amministrazione del Comune di Imperia e l' assessore alla cultura Marcella Roggero per il sostegno,  la guida escursionistica Barbara Campanini e il suo staff, tutti i volontari dell'Associazione culturale due parole in riva al mare  e ovviamente il poeta,  scrittore e libraio Alessandro Barbaglia! Vi aspettiamo al secondo appuntamento mercoledì 19 giugno con Giuseppe Festa per un doppio evento: alle ore 18.00 presentazione per ragazzi direttamente sotto l'ombrellone ai Bagni Ú Nustromu San Lorenzo al mare e alle 21.00 per presentare 'I figli del bosco',  Garzanti nella location tradizionale San Lorenzo al mare (palco al mare)". Ringraziamo in modo particolare Rosaria, una partecipante arrivata arrivata apposta da Bergamo, che ha voluto partecipare al trekking letterario prima di ripartire".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium