ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Politica

Politica | 16 giugno 2019, 12:19

Vallecrosia: Perri chiede di ripristinare il doppio senso di circolazione in Via Don Bosco

"La richiesta nasce con senso costruttivo e propositivo al fine di evitare una congestione del traffico in alcuni punti della città"

Fabio Perri

Fabio Perri

Il consigliere comunale di Vallecrosia Fabio Perri chiede di ripristinare il doppio senso di circolazione in Via Don Bosco. "La richiesta - spiega - nasce con senso costruttivo e propositivo al fine di evitare una congestione del traffico in alcuni punti della città creando disagi sia agli automobilisti che ai cittadini". 

"Ho appreso come sempre succede questa notizia dai social - continua Perri - e mi metto a disposizione del Sindaco della giunta e del comandante per ragionare sulla mia richiesta e trovare la migliore soluzione. Chiedo quindi al presidente del consiglio che domani in sede di commissione dei capi gruppo, in deroga a quanto prevede il regolamento comunale, si possa affrontare la tematica particolarmente urgente ed imminente per il bene della città.

A seguito della nuova viabilità infatti, decisa dal comandante dei vigili per sicurezza, in particolare il senso unico a scendere dell'ultimo tratto di Via Don Bosco, da domani che sarà chiuso il tratto tra il Conad di via Roma e  via San Rocco, chiunque dovrà salire in vallata  potrà passare solo da via Giovanni XXIII oppure da Via Angeli Custodi (carabinieri). 

Il vero disagio sarà quello che, se ci si dimentica di svoltare in quei due punti, si dovrà rimbalzare  da un capo all'altro della città. Ecco perché - conclude il consigliere d'opposizione - chiedo al comandante dei vigili ed alla Giunta di riattivare in via provvisoria il doppio senso in Via Don Bosco al fine di creare una terza arteria di smaltimento del traffico veicolare".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium